Le ispirazioni coiffure possono trovarsi ovunque. Per esempio, Rue e Jules, le due protagoniste della serie tv Euphoria, indossano look capelli tutti da copiare.
di Daniela Giambrone
Una serie tv che ha già fatto parlare molto di sé e di cui tanti aspettano la seconda stagione in arrivo nel 2020. Euphoria si pone infatti come un prodotto innovativo sotto tanti punti di vista. A partire dalla regia e dalle scelte narrative, all’approccio con cui vengono trattate tematiche giovanili non banali, fino a questioni più frivole come rappresentare una preziosa fonte di ispirazione per look capelli interessanti e originali. Non è la prima volta che una serie TV si riveli un trend setter, vedi per esempio il nostro articolo su Stranger Things, ma in questa produzione si presentano degli elementi di rottura.
Protagoniste principali sono due ragazze adolescenti, Rue e Jules, di cui si seguono le vicende intrecciate con quelle degli altri personaggi della serie. Sebbene tutti mostrino tratti interessanti dal punto di vista del look capelli e dello stile moda, noi di Estetica abbiamo scelto di dedicare un focus a Rue e Jules, perché rappresentano un po’ i due opposti che si attraggono: una di pelle scura, capelli scuri e ricci, l’altra di pelle chiarissima, capelli platino e lisci a piombo.
Rue
È interpretata dall’attrice Zendaya Coleman, famosa anche come ballerina e cantante. Nelle vesti di Rue il suo look capelli è molto naturale: una cascata di ricci morbidi e voluminosi lasciati sciolti e apparentemente incolti.
Ma nello sviluppo della serie ha mostrato anche qualche piccola variazione, come per esempio una coda alta e sbarazzina.
Nella sua vita da celeb Zendaya ha variato spesso il suo look capelli. Per esempio sui red carpet ha portato i capelli mossi da onde morbide vintage in stile diva anni Quaranta.
Oppure raccolti in uno styling wet e contenuto, con onde anni Trenta sul viso
Jules
All’opposto di Rue, ecco Jules, interpretata da Hunter Schafer, che rappresenta un altro dei motivi di interesse della serie Euphoria trattandosi della prima attrice transgender che interpreta un adolescente transgender. Hunter arriva dal mondo della moda e delle passerelle, qui alla sua prima prova di attrice. Il suo personaggio non si discosta molto dalla reale Hunter, perché entrambe portano i capelli biondi lunghissimi e liscissimi, spesso ravvivati da inserti colorati.
Nello sviluppo della serie cambia spesso il colore delle ciocche, abbinandolo all’abbigliamento, come si vede in questo scatto dietro le quinte.
Una scelta che anche Hunter segue nella sua vita reale, come si vede in questi scatti nel suo profilo IG.