24 Aprile 2025

Taglio capelli uomo 2020: gli ultimi trend

Con Gianluca Grechi abbiamo esplorato quali saranno i trend per il taglio capelli uomo 2020. E condividiamo qui tutti i suoi consigli per un hairlook ineccepibile.


di Daniela Giambrone

Timothée Chalame e Harry Style sono a nostro avviso tra le figure maschili più interessanti del momento dal punto di vista dell’hairlook. Capelli fluenti e morbidi, ma soprattutto ben curati e naturali. Dei buoni esempi per capire la tendenza per il taglio capelli uomo 2020.

Come ci spiega Gianluca Grechi, hair stylist Davines, “ci allontaniamo dalle sfumature molto corte e andiamo verso lunghezze più morbide, quasi cresciute. Con contorni puliti, ma lunghezze che permettono di giocare coi capelli. La texture è naturale, ma versatile. E infine assolutamente sì a effetti di decolorazione”.

Insomma, c’è maggior rilassatezza rispetto agli anni scorsi nel taglio capelli uomo 2020 corto, ma lo stesso vale anche per le lunghezze più generose. “Il capello lungo maschile torna agli anni Novanta, con un look a effetto finto bagnato o impomatato e portato indietro”, proprio come i nostri due beniamini citati prima, in particolare le onde voluttuose di Harry Style.

Per portare hairlook con queste caratteristiche è però necessario avere capelli sani e ben curati. Oltre a utilizzare prodotti specifici che aiutino a ottenere l’effetto desiderato. Gianluca consiglia a questo proposito “un buono spray primer preparatore, per donare ai capelli la giusta manipolazione. Il tocco finale contemporaneo è sicuramente la cera spray oppure un siero invisibile per i capelli più crespi”.

Che dire invece dell’invasione di barbe e baffi degli ultimi anni? “Sicuramente il baffo tende un po’ a  scomparire in favore di una barba più curata e tenuta molto corta e pulita” spiega Gianluca. Dunque addio alle barbe folte e vintage, benvenuto invece un look più contemporaneo che mette in risalto i lineamenti.

Se invece vogliamo individuare il nuovo trend styling per il taglio capelli uomo 2020, possiamo affermare che il riccio rappresenta un grande ritorno non solo per le donne. “Assolutamente d’accordo”, dichiara Gianluca, “con tagli che lo enfatizzano, portato indietro o lasciato selvaggio sulla fronte”. Ma anche qui, è bene ricordare che gran parte del fascino del riccio sta nel suo mantenimento per avere capelli sani e riccioli corposi.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità