Sul suo canale Instagram Renée Marie ha spiegato tutti i passaggi per realizzare questo hairlook da sposa reso speciale dai volumi morbidi e dall’accessorio con i fiori. Il colore dei capelli? Il rosa.
Questo tutorial per creare un’acconciatura con i capelli rosa è stato pubblicato dall’hairstylist Renée Maria sul suo profilo Instagram. Specializzata in hairlook da sposa, Renée è seguitissima sui social e propone corsi per parrucchieri offline in America ma anche online.
Il suo stile? Romantico e un po’ bohémien. La stilista americana realizza soprattutto raccolti da sposa, spesso impreziositi da mollette, fiori e perle. Intrecci maxi e chignon dall’effetto spettinato sono tra i suoi look preferiti.
In questo caso ha unito l’intreccio a due e lo chignon, realizzando una sorta di corona frontale che mette in risalto il viso. Ecco il tutorial per realizzare questa acconciatura capelli rosa, con foto e spiegazioni, passo dopo passo.
Tutti i passaggi
- Raccogliere i capelli della parte centrale della testa e fissarli con delle mollette.
- Prendere due ciocche sulla parte sinistra della testa e intrecciarle tra di loro.
- Ammorbidire l’intreccio per conferire un effetto ‘spettinato” e fissare con una molletta.
- Procedere con lo stesso procedimento sul lato destro.
- Intrecciare l’intreccio del lato destro con quello del lato sinistro e fissare con un elastico.
- Aggiungere il resto dei capelli all’intreccio. Usare il Topsy Tail per incorporare e ciuffi laterali.
- Posizionare l’accessorio a fiori, questo è di @pinkpewter.
Se questo tutorial acconciatura capelli rosa vi è piaciuto, date un’occhiata al profilo Instagram dell’hairstylist americana Renée Maria. Pubblica moltissimi tutorial in stile. Per maggiori informazioni sui corsi per parrucchieri (anche online) di Renée Marie: linktr.ee/Reneemarie