In questo video tutorial l’hairstylist mostra come accorciare il ciuffo e realizzare una frangia a tendina.
Come tagliare la frangia, se non si ha la possibilità di andare dal parrucchiere? È la parte dell’hairlook che richiede maggiore attenzione, perché scopre lo sguardo e valorizza il viso. Un dettaglio che fa la differenza e che impreziosisce il proprio stile. In questo video Gian Luca Troiani spiega come tagliare la frangia a tendina. Si tratta di una frangia lunga che prevede un’apertura centrale. Qui sotto tutti i 10 passaggi e gli strumenti per realizzarla.
Gli strumenti
- Un pettine da taglio
- Un paio di forbici per capelli (o che tagliano bene)
- Qualche pinza o mollettone per definire la zona di taglio
Come tagliare la frangia
- Fare una riga centrale.
- Prima di tagliare la frangia, stabilire lo spessore del ciuffo che si vuole accorciare. Meglio iniziare con meno capelli e poi aumentare gradualmente la quantità.
- Separare il ciuffo a metà creando due sezioni uguali, che vanno dalla riga centrale verso la fine del sopracciglio, anzi a 1/3 dalla fine. Stessa cosa dall’altra parte.
- Con delle pinzette fissare all’indietro i capelli che non sono da tagliare, in modo da avere un’area di taglio pulita.
- Creare una piccola V in centro al ciuffo e selezionare una piccola ciocca che sarà da tagliare. Questa sarà la parte più corta della frangia.
- Tagliare la ciocca a una lunghezza che arriva alla fine del mento.
- Prendere metà del ciuffo, pettinare bene i capelli, arrivare con le dita fino al punto tagliato in precedenza e posizionare le dita in diagonale.
- Tagliare i capelli andando dal centro del ciuffo verso l’esterno.
- Prendere l’altra metà dei capelli e procedere con lo stesso procedimento.
- Assicurarsi che le ciocche laterali della frangia siano uguali.
In questo video tutorial Gian Luca Troiani dimostra come tagliare la frangia senza fare danni in 10 passaggi.