Nonostante la stagione dei matrimoni quest’anno non sia stata prolifera, non si sono fermate le tendenze wedding: ecco 40 acconciature sposa 2020 da non perdere.
Sono tante le nuove proposte capelli sposa per l’anno 2020, che vanno dallo stile classico al boho chic, passando persino al rock e untraditional. Estetica ha raccolto 40 acconciature sposa 2020 da non perdere, che meglio rappresentano il wedding hairtrend di quest’anno.
Trend taglio corto
Chi l’ha detto che una sposa debba portare per forza i capelli lunghi? Tra le 40 acconciature sposa 2020 proposte, spiccano infatti i tagli corti. Dallo stile minimal, genderless, rock e glam chic, queste quattro ispirazioni wedding sono perfette per la sposa che ama i capelli corti, senza rinunciare alla propria personalità e femminilità.
Hair & Styling: Orient Palm Hair: SK Style Barcelona Hair: SK Style Barcelona Hair: SK Style Barcelona
Raccolti rock
Altro trend sposa 2020 sono i raccolti in stile rock. Finti mullet, ponytail cotonate, raccolti super tirati, effetto wet e capelli frisè caratterizzano questa raccolta di updo dall’aspetto strong.
Hair & Styling: Zaira Chaqu Hair: Anne Veck Photo Credits: Pinterest Hair: Juanmy Medialdea Hair: Juanmy Medialdea
Intrecci stile boho
Tra le 40 acconciature sposa 2020 immancabili sono i raccolti con le trecce, dallo stile boho chic, per una cerimonia romantica e raffinata. Si va da un intreccio semplice come la classica treccia a lisca di pesce, a un raccolto con intrecci più complicati che formano disegni sulla nuca.
Hair: Rafael Bueno Peluqueros Photo Credits: Pinterest Hair: Gandini Team Hair: Juan Ayoso Hair: Filippo Sepe
Sciolti e chic
Parola d’ordine per quattro delle 40 acconciature sposa 2020 è semplicità. Infatti, uno dei trend sposa è portare i capelli sciolti, in maniera naturale, arricchiti da dolci onde morbide o cerchietti brillanti.
Photo Credits: Pinterest Photo Credits: Pinterest Hair: Llongueras Photo Credits: Pinterest
Raccolti minimal e romantici
Lo stile romantico è molto richiesto per il matrimonio, ma si affianca spesso al trend minimal, per una sposa classica, semplice ma altamente glam. Questi due stili sono caratterizzati da raccolti dall’aspetto naturale, come una coda bassa o uno chignon alto con ciocche che cadono e incorniciano il viso. I volumi sono proporzionati e gli intrecci ridotti al minimo essenziale.
Hair: Rafael Bueno Peluqueros Hair: Juan Ayoso Hair & Styling: Kiwiblue Hair & Styling: TP Hair & Styling: Mtx Hair & Styling: Kiwiblue Hair: Sesh Hair: Juan Ayoso
Unconventional bride
Raccolti maestosi e imponenti dallo stile imperiale, tagli strutturati e geometrici, ponytail innovative e accessori unusual sono alcune delle 40 acconciature sposa 2020, che si sono distinte per un matrimonio unconventional, da abbinare a un abito originale.
Hair: Eric & Laurent Hair: Anne Veck Hair: Trevor Sorbie Hair & Styling: Kiwiblue Hair: Mayte Garrote Hair: Xaro Ferri Estilistas Hair: Inebrya
Accessori preziosi
Spesso un’acconciatura si trasforma con un piccolo accessorio: una spilla brillante, corredo di perle luminose, un cerchietto ricercato, corone di fiori o semplici rose tra i capelli possono rendere preziosa e scintillante un’acconciatura minimal, per un matrimonio attento ai dettagli.
Hair: Anne Veck Hair: Rafael Bueno Peluqueros Hair: Juanmy Medialdea Hair: Eric & Laurent Hair: Eric & Laurent Hair: Llongueras