24 Aprile 2025

Capelli come Charli D’Amelio: la super influencer di TikTok

A 16 anni ha più di 100 milioni di follower sulla piattaforma video più popolare del pianeta. L’ex ballerina americana influenza gusti e tendenze con i suoi look. E il topic Capelli come Charli D’Amelio spopola sul web.

I suoi hair look abituali sono di solito super lisci, ma non c’è giorno che la TikToker più famosa del momento non posti nuove immagini o video che influenzano i suoi follower. Vediamo alcune idee catturate in rete per avere capelli come Charli D’Amelio.

Per le feste natalizie, i capelli come Charli D’Amelio si sono fatti scalati e mossi, per allinearsi al momento tradizionalmente ricco e festoso. Lo styling è classico, leggermente anni Settanta, con riga centrale marcata, onde morbide ed ampie, scalature piacevoli senza eccessi. Il modello capelli come Charli D’Amelio è sobrio ma molto cool…

Ecco un hair look che una sedicenne non può mancare. In questa immagine postata su Instagram i capelli alla Charli D’Amelio si arricchiscono di un dettaglio molto “Teen”: il doppio bun. I due piccoli chignon riportano alla sua esatta età l’immagine di una delle influencer più potenti del momento. E noi apprezziamo molto. 

Parliamo di crazy colors. Per capelli come Charli D’Amelio, le tinte da scegliere sono sicuramente quelle del rosa, qui in linea con il make up occhi. Le radici sono volutamente lasciate naturali per più di qualche millimetro, le punte anche. Il rosa caratterizza il raccolto con striature non omogenee, per lasciare evidente il castano di fondo. Lo chignon sfilato mostra qualche rara screziatura pink.

Sì, rimanendo sulle colorazioni, i capelli alla Charli D’Amelio virano decisamente verso il rosa, anche in questo caso, con tonalità decise verso il violetto. Ma qui il colore è usato in modo originale: non sulle lunghezze esterne, ma su quelle interne, per sparire e comparire a seconda dello styling del momento.

Anche in questa immagine della scorsa estate i capelli alla Charli D’Amelio… preferiscono il rosa. In questo caso lo styling è molto urban/hip hop: treccia a cerchietto alla francese con finale sciolto, stile coda bassa, in color fucsia.

Sleek, decisamente sleek. Ecco i capelli come piacciono a Charli D’Amelio che, quando non ha idee particolari da mostrare sui social, preferisce uno styling ultra liscio con riga centrale perfettamente simmetrica. Le punte sono leggermente scalate, ma la differenza di lunghezza è netta, tutt’altro che impercettibile. Nella loro forma più basic, abbiamo appena descritto… i capelli alla Charli D’Amelio.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità