24 Aprile 2025

Marianna Soriani è la nuova Chief Communication Officer AGF88 Holding

A lei la responsabilità di Pettenon Cosmetics S.p.A. e di Beauty Application s.r.l., nell’ambito della strategia di digital transformation e di sviluppo della notorietà dei brand.

Il gruppo internazionale Agf88 Holding, attivo nel settore cosmetico del Professional Hair & Skin Care dal 1988, annuncia la nomina di Marianna Soriani come Chief Communication Officer. Nel suo nuovo ruolo avrà responsabilità sia della divisione professionale della Holding, nello specifico Pettenon Cosmetics S.p.A., sia della divisione Mass Market, Beauty Application s.r.l. nell’ambito della strategia di digital transformation e di sviluppo della notorietà dei brand. A lei la responsabilità della nuova divisione di Comunicazione, che comprende Digital, E-commerce, Comunicazione Corporate e di brand.

Milanese, classe 1977, una laurea in Economia con specializzazione in Management del Settore Moda all’Università Bocconi, Marianna Soriani ha consolidata esperienza nel marketing strategico, con ruoli di crescente responsabilità in aziende leader del settore Cosmesi (Coty, L’Oréal, Revlon), Fashion & Lifestyle (Safilo Group) e Retail Omnichannel, implementando logiche di branding e content management per brand tra cui Rimmel, Lancôme e Revlon. Consulente Strategica in marketing, comunicazione, digital e branding, nel 2020 ha già sviluppato progetti di comunicazione e digital con il gruppo Agf88 Holding.

Con l’ingresso di Marianna prosegue il rafforzamento della nostra strategia di riposizionamento dei nostri brand in portafoglio; Marianna è una figura chiave in quanto farà da trait d’union tra la strategia corporate basata sulla sostenibilità e la digitalizzazione e quella dei brand focus che hanno ognuno una filosofia ben distinta” – ha raccontato Afsoon Neginy, COO Business & Sustainability Director di AGF88 Holding, a cui si aggiunge Federico Pegorin, Amministratore Delegato della Holding: “Anche da parte mia un rinnovato benvenuto a Marianna Soriani che con la sua professionalità e esperienza contribuirà alla crescita dell’azienda fornendo un importante valore aggiunto alla nostra strategia di comunicazione. Marianna entra in un momento in cui la nostra Azienda e i nostri brand si proiettano verso un futuro ricco di sfide: sono certo che potrà dare un grande contributo all’ambiziosa evoluzione digitale che stiamo mettendo in atto nella nostra Holding.”

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità