Complici gli hairlook sulle passerelle delle sfilate di stagione, i capelli extra lunghi sono fra i trend della bella stagione.
Capelli extra lunghi per la bella stagione 2021. Corsi e ricorsi storici? Possibile, ma c’è in parte anche lo zampino della pandemia. Come ci ha raccontato Hiro Vitanza per i trend al maschile, possiamo affermare che anche le donne loro malgrado si siano abituate a lunghezze più generose. E non solo perché i parrucchieri erano chiusi. L’abbraccio di una chioma lunga e folta può rassicurare in mancanza di altre coccole come quella di un buon rossetto che risolleva il morale.
Dunque capelli extra lunghi sia!
Tanti stili per tanti capelli
I suggerimenti di styling che arrivano dalle sfilate sui capelli extra lunghi sono diversi: aggiungere movimento e texture per ottenere un finish più contemporaneo. Oppure arricchire con il frisé, per un effetto chiome preraffaellite voluminose e soffici. I perimetri scalati alleggeriscono e rendono il taglio più contemporaneo. Riga centrale o frangia a tendina fra le soluzioni per caratterizzare il look.
Il requisito di bellezza necessario
A prescindere dallo styling scelto, requisito beauty necessario per i capelli extra lunghi è che siano forti, sani e lucidi. Per questo diventa fondamentale curare la chioma con regolarità utilizzando prodotti specifici per evitare che il fusto, così tanto lungo, si sfibri e si apra in doppie punte all’estremità. Pur avendo capelli lunghissimi, quindi, un passaggio in salone si rende necessario per ricevere i trattamenti adeguati al fine di nutrirli, farli risplendere e ripulirli dalle punte secche che restituiscono quel brutto effetto saggina.