Un carattere da guerriero, qualità tecniche sopraffine e i tattoo. Ma c’è qualcos’altro per cui è noto Zlatan Ibrahimovic: look capelli che hanno contribuito a rendere il campione svedese una vera e propria icona del calcio.

È questa l’ultima versione tra gli hair look di Zlatan Ibrahimovic: capelli con treccia incorporata. Lo stile ricalca, più che una classica treccia alla francese, un maxi cornrow di matrice hip hop. È solo l’ultima delle trovate dell’attaccante del Milan a cui piace essere sempre al centro dell’attenzione.

Ci ha abituato così Ibrahimovic: capelli eccentrici, sempre curati nei minimi dettagli. L’ultima tentazione di Ibra è una treccia che parte incorporata all’altezza della sommità, per fuoriuscire centralmente in prossimità dell’attaccatura dei capelli: così rigida che non sfiora nemmeno il collo.
Visto frontalmente, il nuovo look capelli Ibrahimovic non lascia intravedere nulla di particolare: la star del Milan sfoggia un taglio (in apparenza) corto, pettinato all’indietro, molto sleek. Così perfettamente a posto che il dubbio che ci sia qualcosa dietro… viene, eccome.
Il topic “Ibrahimovic capelli” non si esaurisce certo con l’ultimo di tanti hair look sfoggiati negli anni tra Juventus, Inter, Barcellona, Paris St-Germain e Manchester United (per citare solo alcune delle più celebri squadre in cui ha militato Ibra). Una delle acconciature più ricorrenti è sicuramente il raccolto con chignon, come si può vedere in questa immagine recente postata su Instagram.
Anche la variante “alta” dello chignon è una delle scelte preferite tra i look capelli di Zlatan Ibrahimovic.
Ecco invece un look capelli piuttosto inedito per il campione svedese: sciolti e selvaggi, a esaltare ancora di più un fisico (e un temperamento) da guerriero.
Un’altra rara immagine in cui i capelli non sono raccolti, ma lasciati liberi di cadere sulle spalle. Immancabile – e questo, invece, è uno dei capisaldi dei suoi look – il pizzetto.
In questa immagine in cui Ibra militava nei Galaxy di Los Angeles, il look capelli più iconico dell’attuale attaccante del Milan: lo chignon in stile samurai, con il caratteristico ciuffo “chonmage”.