24 Aprile 2025

Tendenze capelli uomo A/I 2021: il fascino dei contrasti e baffo protagonista

Una stagione interessante per le tendenze capelli uomo A/I 2021: sì al colore anche per lui, le lunghezze si modificano ed è ufficiale l’addio alla barba hipster.

Con la recente e assidua attenzione alle questioni di genere, anche il look al maschile sta attraversando un periodo di trasformazioni interessanti. E le tendenze uomo A/I 2021 ce lo raccontano nei dettagli. Come ci spiega Gianluca Grechi, hairstylist e Global Art Director di Monacelli Italy, “possiamo individuare due orientamenti: da un lato si cerca il movimento, ondulato o riccio, con lunghezze che enfatizzano la naturalezza. I perimetri sono meno rasati e netti, più morbidi. Mi viene da pensare a Timothée Chalamet, per esempio. Dall’altro, si sta andando verso un mood più severo, dagli echi anni Novanta, completamente barber look, sfumatissimo fino ad arrivare a pelle. Magari decolorato”.

Quest’epoca gender fluid in qualche modo influenza le tendenze capelli uomo A/I 2021?

Assolutamente sì, basta vedere la trasformazione dei perimteri, che sono lunghi anche per gli uomini, per non parlare del colore: sempre più bleach e sempre più sfumature anche sull’uomo.

Parlando di barba e baffi, che aspetto avranno questo inverno?

La barba è più curata, non più hipster ma tenuta a una lunghezza medio corta. Grande ritorno tra le tendenze capelli uomo A/I 2021 è il baffo, preferibilmente lasciato da solo senza barba.

Che tool si preferirà per realizzare i look uomo: forbici, rasoio o…?

Tra le tendenze capelli uomo A/I 2021 troviamo la combinazione di forbici e rasoio, per creare contrasti di texture. Per il barber look è preferibile usare la machine, anche una che simula la lunghezza pelle.

Quale sarà il prodotto star della hair routine per Lui quest’inverno?

Sono un grande fan del sale marino, per i look più naturali e opachi. Invece largo spazio agli oli per chi cerca lucentezza: non modificano la texture naturale, ma tengono a bada il crespo.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità