Dopo aver esplorato nei mesi di pandemia il mondo dell’interiorità, per l’Autunno/Inverno 21/22 La Biosthétique lancia Vibe~S, una collezione in sintonia con le vibrazioni dell’universo.
Vibe~S – la collezione nata da un’indagine rigorosa dell’Artistic Team de La Biosthétique e del suo Artistic Director, Juri Coppari – è un inno alle vibrazioni e al movimento.
Tutto il concept verte sull’essenza base della vita: l’intero universo è in vibrazione, e comunica attraverso lunghezze d’onda differenti. Vibrare è l’oscillare elastico delle molecole dei corpi, uno stato sempre sul punto di essere, e al contempo aperto alla tendenza verso il futuro, come se la vibrazione stessa indicasse la direzione verso cui andare.
Ed è da questo infinito movimento dell’universo che nasce Vibe~S A, una collezione modacapelli fatta di linee scalate, acconciature mosse, senza vincoli e indeterminate quanto le oscillazioni. Il rigore della forma netta è accantonato: tutto è libero, multiforme, metafora estetica di movimento.
Sugli abiti, il mood iconico della stagione è Optical Flow. Un gioco di illusioni geometriche che riesce a creare un flusso di vibrazioni ottiche e moti inaspettati, come fossero diffrazioni di onde. Una fluttuazione che ammorbidisce gli schemi e valorizza uno styling ardito, in grado di rompere le regole. Per Vibe~S il futuro è la vibrazione di una promessa: è il momento di mettersi in moto. Parola de La Biosthétique.
Credits Vibe~S
Hair: Artistic Team de La Biosthétique
Artistic Director: Juri Coppari