Leader francese nella distribuzione di prodotti professionali per parrucchieri e di bellezza, Bleu Libellule ha aperto a fine 2021 la sua prima boutique a Milano.

Vicinanza geografica con la Francia, ma anche somiglianze nelle abitudini che riguardano il consumo dei prodotti di bellezza. Ecco le ragioni che hanno spinto il brand Bleu Libellule ad aprire a Milano, in Corso Buenos Aires, la sua prima boutique.
Seguendo lo stesso modello francese, questo primo negozio ha un’ampiezza di 100 mq ed offre una selezione di quasi 3.850 referenze professionali a un target di clienti professionisti e privati, compresi i propri marchi esclusivi e di punta. Al piano superiore, 40 mq sono dedicati al mondo degli showroom professionali, in cui sono esposti mobili e attrezzature.
E non è finita qui, Bleu Libellule ha pianificato di aprire 50 negozi in Lombardia entro il 2026 e di confermare l’assunzione di circa 200 nuovi dipendenti. Contemporaneamente all’apertura dei punti vendita, da novembre il brand distribuirà i propri prodotti sull’intero territorio anche attraverso il canale di e-commerce Bleu Libellule.
Il concetto di Bleu Libellule si è affermato facendo affidamento su pilastri forti e differenzianti:
- un modello di distribuzione ibrido, incentrato su un pubblico di privati e professionisti
- consigli degli esperti che fanno parte dei team aziendali, in grado di fornire un supporto personalizzato a tutti i clienti
- l’esclusività del suo portfolio di brand e dei servizi che offre
- l’approccio inclusivo che il brand ha saputo utilizzare per rendere la qualità professionale accessibile a tutti
- la volontà di ricoprire un ruolo di spicco nel mondo dell’acconciatura, grazie alla quale Bleu Libellule scopre e lancia nuove tendenze sul mercato.