24 Aprile 2025

Arriva la rivincita delle #brunette: da CdB la nuova riflessatura mandorla

La nuova collezione Primavera/Estate di Compagnia della Bellezza è un inno al colore castano, ma con una marcia in più: la riflessatura mandorla che valorizza il “castano nazionale” con un morbido tono su tono.

Dopo decenni di riflettori accesi sulle bionde, anche biondissime, arriva il momento delle brunette, sfoggiato con orgoglio anche da celebrità e attrici come Irene Ferri. Si tratta di una bella rivincita, perché le donne mediterranee nascono sotto il segno dei capelli castani. Il castano “nazionale” il cui equilibrio cromatico è basato sulla naturalità di questo colore di fondo nell’armocromia tra occhi, pelle e capelli. 

C’è da dire che castano o bruno significano tutto e niente. Può avere una dominante e una possibilità di riflesso, più fresco o più caldo, che la valorizzi. E cambia tutto. Una castana può aggiungere riflessature ancora più brune per rendere il proprio colore naturale più intenso, oppure caramellate e nuance più bionde, oppure tendenti al rosso, tra il ramato e il pesca.

Riflessi nei capelli 

La nuova collezione di Compagnia della Bellezza gioca sui riflessi e chiede alle donne: se tu fossi una riflessatura, quale saresti? Saresti più bruna, bionda, caramello, pesca o ramata? 

Partendo da questa domanda Salvo Filetti ha pensato molto alla rivincita delle castane in atto. Così, anticipa in super anteprima un’immagine centrale della nuova collezione, dedicata alla potenza fascinosa delle brunette.

Un’immagine nuova, che va oltre quella delle riflessature tradizionali dei capelli  e sottintende un inedito concetto di mandorla grezza non troppo calda, per le molte donne che alla loro “castanitudine naturale” vogliono aggiungere morbidezza tono su tono. Senza contrasti troppo definiti, o anche solo accennati. 

La riflessatura mandorla, infatti, tende al castano chiaro ma mai ingiallito, e a quel colore cotto che appartiene ai marroni di confine, né troppo caldi né troppo freddi. Sfumature fresche che creano movimento morbido e gioco, rivitalizzando il fondo naturale qualora risulti spento e piatto.

Attendiamo di vedere tutte le immagini… per scoprire il nuovo potere delle #brunette. E magari cambiare il nostro colore di capelli! Se volete saperne di più, cosa aspettate? Correte a leggere il blog di Salvo Filetti.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità