24 Aprile 2025

Play, la collezione che festeggia le donne

Compagnia della Bellezza ha scelto l’8 marzo, il giorno della festa delle donne, per presentare ufficialmente la sua nuova collezione SS2022: Play!

Giocosa e frizzante, Play non poteva che essere lanciata proprio oggi, nel giorno della Festa delle Donne. Una Collection creata da Salvo Filetti di Compagnia della Bellezza per invitare le donne a tornare a giocare e a sorridere; un inno alla libertà e alla luce, quella che ognuna dovrebbe accendere su di sé e dentro di sé. 

Play è una collezione dove il colore diventa uno strumento in più per divertirsi ad animare le lunghezze e ogni taglio non è altro che il proprio gioco personale, dove ogni donna sceglie quali regole seguire.

Play per il long cut…

Per i capelli lunghi, Play propone Italian V, un taglio che riporta in auge una sensuale scalatura tanto amata negli anni Novanta. Un gioco di stratificazioni che inizia dalle spalle e scende lungo le scapole animando e dinamizzando la chioma; il ciuffo frontale è un guizzo anni Settanta che può essere indossato con riga frontale o laterale. 

Il medium cut… 

Per dare un tocco wild al taglio medio, Play propone l‘Italian shag con scalature multilevel ai lati del volto. La frangia “nirvana” evoca vibrazioni grunge anni ’90, lunga e aperta, leggermente spettinata. Il colore opta per un biondo vaniglia senza forti contrasti: un risultato fresco e leggero.

Dedicato ancora al medium, l‘Italian Lob dove la lunghezza è un gioco di pienezza e sofficità che segue le spalle con una linea retta. La scalatura anteriore con ciocche simmetriche ad altezza mento apre lo sguardo e rende il taglio dinamico. Il colore va dal caramello luminoso, realizzato con la tecnica Sunny Framher, al biondo burro, nella tonalità “Super Velvet”, pensato per tutte le aspiranti bionde che vogliono accendere di luce la propria chioma.

… e lo short cut

Per i tagli corti si torna agli anni Ottanta con una proposta rock glam, corta e scalatissima: l’Italian Mixie, che unisce un corto pixie con la stravaganza del mullet e una frangia wispy a ciuffetti separati, svirgolettature laterali e nuca allungata. Il vigore è dato da un colore intenso come il bruno cioccolato brillante. 

Italian Shob è un micro caschetto iperfemminile, definito e minimal nei contorni, reso leggero da scalature e disconnessioni nella parte superiore per un effetto multidirezionale. Per questo taglio, perfetto il nuovo servizio di Compagnia della Bellezza Sunshine Brilliance, che crea scie luminose lungo la chioma. 

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità