Illumina e riscalda le chiome scure. Un grande classico del contrasto naturale che movimenta e dona volume.
Con basi castane, è uno di quei blend dal fascino intramontabile. Il Balayage caramello ha il suo focus nel contrasto tra la tinta della base naturale e le schiariture “golose” delle lunghezze, nelle nuance più chiare tipiche del caramello. Un effetto armonico che gioca su stacchi sfumati, evitando shock cromatici, per prediligere gradazioni tenui, ideali soprattutto per tagli medio-lunghi.
Balayage caramello: l’effetto gourmand
Tra le principali tecniche di schiariture dei capelli castani, il Balayage è applicato su tutta la chioma in modo uniforme, e non con la cotonatura di ogni singola ciocca come avviene per lo Shatush. Il Balayage caramello è una variante gourmand, ovvero uno di quei blend che riproducono le colorazioni naturali di alcuni alimenti, come il cioccolato e il caffè. Oppure, parlando di sfumature bionde, il miele o il grano.
Balayage caramello: il preferito da J.Lo
Adorato dalle celebrities – in primis da Jennifer Lopez che ama alternarlo alle tinte nocciola – il Balayage Caramello permette di dare un twist alla base naturale, senza eccedere nei contrasti.
Schiarire i capelli castani serve soprattutto a dare movimento alla chioma, oltre ad aggiungere l’effetto di un volume più ricco. Con un occhio all’hair contouring, inoltre, il Balayage Caramello non può che valorizzare i tratti del viso, esaltandone i punti forti.
Balayage caramello: un’opzione jolly
Perfetto per mimetizzarsi tra il foliage autunnale, per scaldare l’inverno e per il risveglio primaverile, il Balayage caramello riesce a essere trendy anche d’estate, trattandosi di una colorazione “jolly” che va bene per tutto l’anno.
E per quel che riguarda il taglio? Gli haircut più lunghi sono ovviamente i privilegiati, perché una maggiore lunghezza permette alle infinite sfumature del balayage di esprimersi al meglio, sia che si tratti di wave o di styling super lisci. Anche i tagli medi si adattano bene, soprattutto se hanno il movimento e il volume di certi long bob.
Con quale incarnato si sposa meglio il Balayage Caramello? Qui l’opzione jolly viene a mancare, perché, vista la sua composizione cromatica, il color caramello non si adatta alle pelli dal sottotono freddo, facendo apparire più opaco e meno luminoso il colorito dei visi con pelle molto chiara.