24 Aprile 2025

Volume scalato con il taglio Airspace

Un vezzo tipicamente anni Novanta (e precedentemente Seventies) torna a essere trendy: i capelli Airspace, con scalature e volumi importanti. 

Con un occhio agli anni Settanta, una delle tendenze più durature dei Nineties fu quella delle acconciature “fluffy”, con molto volume su basi scalate. Il trend è tornato e pare intenzionato a dominare nei prossimi mesi. Ma quali sono i tagli Airspace più voguish del momento? Vediamo le principali tendenze dell’estate 2022. 

Profilo ufficiale Instagam yukistylist e milbonusa

Taglio Capelli Airspace: versione long bob

L’attrice britannica Lucy Boynton ci regala alcuni spunti su come dovrebbe essere un caschetto lungo in un’ottica Airspace Cut. Liscio ma non troppo, con qualche onda a movimentare il tutto sulle lunghezze laterali, riga centrale netta, sommità bouffant. 

Profilo ufficiale Instagram lucyboynton1

Cosa c’è di diverso da qualsiasi altro lob? Il volume è il tratto più appariscente, per un effetto rétro molto elegante, capace di essere glamour e “bad girl” allo stesso tempo. 

Taglio capelli Airspace: le wave super voluminose

Un po’ selvagge e leggermente – ma solo in apparenza – fuori controllo. Quest’anno i tagli lunghi mossi sono Airspace, con un volume nettamente superiore alla media. 

Profilo ufficiale Instagram milbonusa

Ne deriva un hair look più vaporoso e libero nel movimento, capace di rendere Fluffy anche chiome con capelli spessi e folti come questi. 

Taglio capelli Airspace: leggero e naturale

Anche i capelli sottili si adattano all’Airspace Cut, anzi… per la loro natura “impalpabile” possono trarre vantaggio da un taglio basato sul grande volume. 

Profilo ufficiale Instagram milbonusa

Il rischio, in questo caso, è l’eccessiva stratificazione: con capelli fini meglio quindi evitare troppe scalature, che darebbero al taglio un fastidioso tocco artificiale. 

Taglio capelli Airspace: la manutenzione

Ecco la buona notizia che tutte si aspettano, quando si parla di un nuovo haircut: l’Airspace non richiede una manutenzione eccessiva, essendo facilmente gestibile anche a casa. 

Profilo ufficiale Instagram airspacetaiwan

Un asciugacapelli e una spazzola possono bastare, anche se con la bella stagione si può evitare il phon e lasciare asciugare i capelli all’aria, usando le mani per dare alla chioma un effetto naturale, vissuto e morbido. Per un finish setoso, si possono usare sieri e creme idratanti, con un occhio alla protezione solare. 

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità