La collezione di Salvo Filetti “partita a scacchi” mette le spose al centro nel giorno più importante, facendosi guidare dalle mani esperte degli hair stylist, i maestri scacchisti.
Nella collezione Sposa degli Scacchi presentata da Salvo Filetti, la sposa decide il suo ruolo ben definito e gioca la sua partita da Regina.
Questa è la collezione che meglio esprime un nuovo romanticismo eclettico, al passo con i tempi e il mondo in continua evoluzione, senza mai perdere però il suo stile raffinato e bon ton.

La scelta della acconciature della “Regina degli scacchi”
I raccolti proposti in questa collezione sono tutti “convertibili”, parola chiave che sintetizza l’anima e l’essenza stessa delle acconciature rappresentate e della spose che decidono cosa scegliere in base alle diverse emozioni nei vari momenti del matrimonio.
Acconciature asciutte, chignon annodati come foulard, code fluenti declinate su svariate opportunità di stile, trecce e ricami ricreati con gli stessi capelli.
Su questa scacchiera virtuale ci sono la donna Alfiere alla Torre, al Cavallo sino alla Regina e ognuna ha un suo stile identificativo, sia che ami raccolti dagli echi vintage o dal design futuristico, sia che apprezzi i fiori e gli accessori preziosi, perle, anelli, bijoux
che si intrecciano nella chioma, sia che prediliga uno stile minimal.






Credits
Vision & Concept Creator:
Salvo Filetti for Compagnia della Bellezza Academy
Photo: Antonio Di Maria
Make-up: G. Bellanova, T. Musarra
Alta Moda Sposa: Annagemma Lascari Milano;
Marco Strano