Non c’è taglio, styling o qualunque altro dettaglio beauty della principessa di Galles che sfugga all’attenzione. Soprattutto i suoi ammiratissimi look capelli.
Fanno sempre parlare. I look capelli delle occasioni ufficiali di Kate Middleton sono al centro di migliaia di commenti e imitazioni. Quando la futura principessa consorte si presenta agli eventi di Corte… è l’occasione per nuovi spunti, pochissimi pollici versi, tantissimi like.
L’ultimo e leggendario hair look Kate Middleton
Il suo celebre castano delle grandi occasioni, il cosiddetto expensive brunette, è onnipresente con qualche piccola variante di nuance ogni volta, ma rimane al centro di tutti i look capelli di Kate Middleton nelle occasioni ufficiali.
Nelle ultime settimane, qualcosa di nuovo – un’acconciatura semplice ma con il consueto stile che ha raccolto migliaia di commenti entusiasti – ha spostato nuovamente il focus sulle scelte di Kate: all’ultimo Remembrance Day si è presentata con una versione “regale” della coda di cavallo.
Si è parlato addirittura di “opera d’arte” per una pony tail effettivamente perfetta ma allo stesso tempo molto creativa, sempre nei canoni “austeri” dettati dall’etichetta di corte che non ama certo acconciature sopra le righe.
Per il Giorno della Memoria, Kate ha sfoggiato sotto il cappello una coda morbida al punto giusto, con onde “rimbalzanti” potremmo dire, traducendo dal termine inglese “bouncy” che si usa per descrivere gli styling più soffici ed elastici. Lucidità senza sconfinare nell’effetto wet, assenza di doppie punte… il nuovo hair look di Kate Middleton per le occasioni ufficiali ha rubato nuovamente la scena.
La passione per le code di Kate Middleton
La principessa di Galles non è nuova a queste soluzioni, amando particolarmente la coda di cavallo, che ha elevato di rango facendola passare da semplice scelta per acconciature pratiche e casalinghe a hair look perfetto per gli eventi di corte ufficiali. Per la visita all’East Anglia’s Children’s Hospice di Norwich, Kate si era presentata con una elegantissima, quanto semplice, Pony Tail che partiva dal centro della nuca per cadere morbidamente sulle spalle.

Stessa scelta per una visita ufficiale a Blackpool nel 2019, con una colorazione leggermente più ramata dai riflessi rossicci. Anche per questo evento ufficiale il look capelli di Kate è l’acconciatura raccolta più semplice, la coda di cavallo. Come a dimostrare che quando la classe è innata, anche le cose meno sofisticare possono avere un aspetto… regale.