Sette dee, sette archetipi femminili, sette fiori di lava di proporzioni perfette e di armonia classica. È Goddess, la collezione firmata da Toni Pellegrino.
Creature di grande energia e bellezza in Goddess, la collezione di Toni Pellegrino. Sette dee, archetipi di altrettante bellezze femminili: Artemide, Atena, Estia, Demetra, Persefone, Era e Afrodite. Le forme sono piene, i colori saturi e intensi, ricchissime le texture. La materia è a tutto tondo.
Una collezione che vuole riscoprire le radici più profonde per scrivere un nuovo capitolo di stile. Un inno alla Natura, generosa quanto aspra, di una terra abitata da dee contemporanee.

Le sette Dee
Ed eccole le sette goddess greche che ispirano sette idee di donna.
Artemide
Castissima dea della caccia e della luna, Artemide è la personificazione di uno spirito indipendente e sicuro di sé. Una donna tenace che sceglie obiettivi e mete e li persegue con consapevolezza. Per lei lunghi capelli ramati che ricordano l’argilla rossa, con forme piene, lunghezze leggermente scalate.


Atena
Dea della saggezza e dei mestieri, protettrice di molti eroi, rappresenta una donna razionale, concreta, guidata più dalla ragione che dal cuore. Per lei, scalature importanti danno movimento a capelli illuminati da un vertical blonde e da uno sfumato 3.0 nelle tonalità Terra di Siena bruciata.


Estia
In ogni casa e in ogni tempio c’era un focolare o un braciere a lei dedicato. Attraverso le fiamme sacre Estia riscalda e protegge, incarnando una donna attenta all’armonia interiore, non interessata alla competizione, ma concentrata sulla comprensione dell’anima. Per lei, un massa di ricci naturali e delicate sfumature mono-tono che ricordano la pietrapece iblea.


Demetra
Dea dei raccolti, del grano, di tutti i prodotti dell’agricoltura. Dea madre che nutre con i frutti della terra e insegna come coltivare per garantire questo nutrimento. Rappresenta l’istinto materno, una donna estremamente generosa che dovrebbe imparare a dire dei no. Il taglio corto ma iper femminile mostra leggere sfumature realizzate con la tecnica del flou color a ricordo delle foglie del faggio rosso in primavera.


Persefone
Un mito, il suo, che racconta l’alternarsi delle stagioni. Rapita da Ade ne diventò la sposa trascorrendo sei mesi con lui, nel regno dei morti, e sei mesi sulla terra in compagnia della madre Demetra. Al suo passaggio, la Natura rifioriva. Rappresenta una donna accondiscendente, ma capace di rinascere. Per lei Tony ha realizzato un taglio di grande personalità con un colore che sembra preso in prestito dall’ossidiana.


Era
Dea del matrimonio e sposa di Zeus, sovrano di tutti gli dei dell’Olimpo, è la regina del cielo, tanto riverita quanto temuta. Rappresenta una forza di potente intensità sia nella gioia che nel dolore e incarna una donna che si sente completa solo nella coppia. Su di lei, una nuova declinazione del caschetto più libera e meno grafica, con l’accessorio ultra versatile della frangia. Intenso il color block nelle tonalità ebano.


Afrodite
Dea dell’amore e della bellezza. Nata dal mare – e per questo protettrice dei naviganti -rappresenta una donna carismatica, seduttiva e indipendente che intende l’eros come forma di conoscenza e di comunicazione. La sua acconciatura? Morbidezza color del grano per un soft mullet di grande tendenza.


CREDITS
Creative director: Toni Pellegrino
Artistic director: Salvo Binetti
Technical director: Eveline Pellegrino
ArtTeam: Carmelo Agosta, Miky Basile, Salvo Castiglione, Gessica Maltese, Salvo Peluso, Michele Tedesco
Photo: Carlos Teixeira
Stylist: Pablo Patanè
Make-up: Orazio Tomarchio per La Truccheria Cherie
Copy: Stefania Pilato
ArTeam assistant: Giorgia Del Buono, Stefania Ferro
Make-up assistant: Elena Pafumi, Giorgia Salamita, Stefania Torrisi per La Truccheria Cherie
Photo assistant: Tiago Mulhmann, Lucas Gomez
PRODUCTION
Creative director: Fausto Cavaleri
Executive producer: Stefania Pilato
USING
Redken, Kérastase, L’Oréal Professionnel, Shu Uemura Art of Hair