Beatrice Borromeo, la moglie di Pierre Casiraghi, simbolo di stile e raffinatezza, posa come testimonial Dior e propone un nuovo taglio
Chi è Beatrice Borromeo
Beatrice Borromeo è senza dubbio un’icona di stile. La principessa è figlia del conte Carlo Ferdinando Borromeo e della contessa Paola Marzotto e nipote di Marta Marzotto. Ha compiuto 37 anni ad agosto e si è sposata nel 2015 con il principe Pierre Casiraghi (nonostante si frequentassero dal 2008), con il quale è diventata mamma di Stefano e Francesco nel 2017 e nel 2018.


Un passato da modella e un presente da documentarista
Ha incominciato la sua carriera di modella già quindicenne, sfilando per Chanel, Valentino, Ferretti e Blumarine. Successivamente, dopo essersi laureata alla Bocconi di Milano, ha conseguito un master in giornalismo che le ha permesso di scrivere su testate come Il Fatto Quotidiano e di essere protagonista, con un proprio spazio, di trasmissioni come Annozero. E’ stata anche documentarista, trattando diversi temi, come le donne della ‘Ndrangheta (Lady ‘Ndrangheta) e i rifugiati climatici. Tutti i documentari sono stati prodotti dalla sua casa di produzione “Astrea”.

Beatrice Borromeo sfoggia un nuovo taglio all’evento Dior
La Borromeo è stata spesso protagonista delle riviste e dei magazine per i suoi tagli di capelli e i suoi look “regali”. Ricordiamo la sfilata di Dior del 2022 dove indossa tra i capelli un semplicissimo nastro nero che tiene ferma una mezza coda, l’updo alto e voluminoso circondato da una treccia nel 2019 al Bal de la Rose e la frangia a tendina, leggera e aperta al Bal de la Rose del 2016.
La principessa monegasca torna sul set diretta dalla fotografa Brigitte Lacombe e Tess Ayano per una grande occasione: il lancio della nuova celebre borsa Dior 95.22. Negli scatti in bianco e nero pubblicati dalla storica casa di moda parigina, Beatrice indossa un pull dolcevita e gli inconfondibili accessori Dior. Ma ciò che ha colpito tutti è il nuovo taglio, che diventerà di tendenza nel 2023: un caschetto corto e voluminoso. In realtà dietro a questo look si svela un trucco: Beatrice non ha realmente tagliato i capelli. È un effetto ottico dato dai capelli infilati nel collo alto del dolcevita.
Questo dimostra come la principessa Beatrice Borromeo è in grado di far parlare di sè anche solo raccogliendo i capelli nel collo alto di un dolcevita nero.