La via di mezzo nelle acconciature non è sinonimo di compromesso senza personalità, ma di una scelta precisa. Ecco alcuni tagli medi scalati… easy to manage.
La media lunghezza è sempre più cool, complici le migliaia di varianti di bob che negli ultimi anni hanno imperversato sulle teste di milioni di donne, decretando il caschetto il taglio più versatile e amato. Per la primavera estate 2023 il must è la media lunghezza scalata e possibilmente… facile da gestire.
Tagli medi scalati mossi
La riga centrale esalta le scalature, regalando all’acconciatura un mood tipicamente anni Settanta, altro trend evergreen tra le tendenze hairlook.
Questo taglio ha tutto quel che si può chiedere a un haircut per quest’estate: scalature, styling mosso (messy ma fino a un certo punto), gestione della piega facile.
Anche la frangia – quella che si vede netta, prominente – è un modo per dare ai tuoi capelli medi e scalati una fisionomia di carattere, meglio se lo styling leggermente mosso è accentuato dalle “wings”, le ciocche a forma di ali che sembrano… prendere il volo.
Facili da gestire: tagli medi con volume
Chi ha detto che le acconciature super voluminose sono solo quelle caratterizzate da chiome molto lunghe? Un bob come questo arriva poco sotto le orecchie eppure, grazie a un sapiente lavoro di haircut, sfrutta al massimo il volume con le giuste, quasi impercettibili, scalature.
Fino alle spalle, al limite della definizione di taglio medio scalato. È la lunghezza ideale per un taglio gestibile senza troppi problemi e un volume strepitoso. Questa acconciatura è un piccolo capolavoro basato sui livelli di diversa lunghezza e sul chiaroscuro creato da una colorazione che gioca sul contrasto tra il biondo (in primo piano) e il castano (che rimane in sottofondo).
Caschetto con ciuffo over
Versatile, facile da gestire, sempre cool, il caschetto è il classico taglio medio scalato trasformabile in migliaia di varianti. Una delle più interessanti è sicuramente il bob con ciuffo over, vale a dire… il ciuffo che fuoriesce dalla forma simmetrica del mitico caschetto.
Decisamente Nineties come ispirazione, il caschetto con ciuffo non ha regole particolari da seguire. Il ciuffo può essere uno, dal lato che si preferisce, oppure doppio come in questo caso in cui una delle due ciocche è leggermente più folta e lunga per dare un piacevole effetto asimmetrico.