Che c’è di nuovo? Quale revival seguire? Quali sono gli Hair Trend Summer 2023? Vediamo qualche idea da imitare.
Ogni stagione ha i suoi tormentoni, ma l’estate sembra essere il momento in cui le mode escono maggiormente allo scoperto, probabilmente per una naturale tendenza a “scoprirsi”, visto che il clima caldo lo esige. L’estate è anche il momento in cui ci si sente pronte a cambiare acconciatura o styling. E allora… vediamo insieme gli Hair Trend Summer 2023 che stanno per esplodere.
Tendenze capelli Estate 2023: lo chignon disinvolto
Si sa da tempo, l’oroscopo dei capelli dice: siamo sotto l’influenza degli anni Novanta. Questo vuol dire diverse cose, una tra le altre è sicuramente la rilassatezza dello styling, lo stile messy (ma non troppo). Il mood sbarazzino ha contagiato anche lo chignon, tra i più gettonati hair trend summer 2023.
La tendenza capelli estate 2023 vuole chignon poco strutturati, disinvolti e informali, lontani anni luce dai classici hairdo per cerimonia.
Il super volume anni Novanta
Vi abbiamo avvisate che i Nineties stanno dominando la scena, ed ecco un’altra prova di quanto appena affermato, che si va ad aggiungere al mitico “Monica cut”, tornato trendy negli ultimi mesi, come i cosiddetti “big hair”, i volumi stratosferici alla Pamela Anderson, una che di estate e spiagge ne sapeva qualcosa.
E anche di tagli scalati, visto che il suo iconico lungo biondo era caratterizzato sì da grandi volumi, ma anche da scalature in ogni dove.
Hair Trend Summer 2023: il Wixie cut
Capelli rock, altra parola chiave per essere in linea con le tendenze estate 2023. Uno dei tagli più cool in questo senso è sicuramente il Wixie, acconciatura genderless che sta riscuotendo grande successo e che sarà tra le protagoniste di questa estate.
Boyish, caratterizzato da ciocche non strutturate e da brevi scalature, il taglio Wixie è uno stretto parente del mitico Pixie, con qualche tratto Mullet.
L’intramontabile Blunt Bob
Poteva mancare un caschetto nella lista delle tendenze capelli estate 2023? Certo che no, visto che il caschetto è una delle acconciature considerate “intramontabili” già da diversi anni, e le previsioni per il futuro la danno ancora in posizione top.
Geometrico, dalla forma ben definita, il Blunt Bob è la quintessenza del caschetto con lunghezza che si attesta poco sotto il mento.
Sleek & Polished
Vale a dire… ordinati, lisci e (leggermente) lucidi. Per quel che riguarda il wet look, classico senza tempo delle stagioni calde, la tendenza capelli estate 2023 richiede ordine e un effetto lucido non eccessivo.
Se volete capelli lunghi trendy, il mood hair summer dei prossimi mesi richiede perfezione formale e un effetto “thick”, parola inglese che definisce la chioma che dev’essere… di un certo spessore.