Prevale il biondo, luminosissimo. Ma a dargli una maggiore profondità, qualche striatura più dark. Sono i colpi di sole al contrario, tendenza capelli top di questa estate.
Il mondo della moda capelli è in continua evoluzione e, questa volta, la tendenza che sta spopolando tra le donne di tutto il mondo è lo Scandinavian Hairline, top trend dell’estate 2023. Uno stile che si distingue per un’inversione degli schemi tradizionali dei colpi di sole.
Colpi di sole al contrario: il twist scandinavo
Due toni più chiari per illuminare il viso e una preponderanza di biondo sulle radici (e le prime lunghezze) della chioma. Ecco la ricetta per avere colpi di sole al contrario, la tendenza colore capelli più cool dell’estate 2023.
Con un gioco di parole che rimanda alle linee aeree dei paesi scandinavi – Scandinavian Hairlines – il nuovo trend è un hair contouring con effetto naturale. Una tecnica di decolorazione che parte dalle ciocche dell’attaccatura dei capelli e li schiarisce rispetto alla base di partenza. Il risultato è un effetto sorprendente, che regala alle acconciature un aspetto luminoso e affascinante.
A chi stanno meglio i colpi di sole al contrario
I colpi di sole al contrario sono particolarmente indicati per chi ha capelli rossi e castani perché si integrano perfettamente con questi colori di base. Le tonalità più chiare utilizzate per le schiariture delle radici, generalmente un biondo platino più intenso, creano un effetto di luminosità e dimensione, migliorando il colore naturale dei capelli.
Le cosiddette Scandinavian Hairlines permettono di mantenere l’integrità del colore di base, evitando sgradevoli effetti sbiaditi o nuance artificiali.
Scandinavian Hairlines: le sfumature nordiche che piacciono alle celebrities
Elsa Hosk, la supermodella svedese di fama internazionale, è conosciuta non solo per il suo fisico mozzafiato e il suo talento nel mondo della moda, ma anche per i suoi inconfondibili capelli “Scandinavian Hairlines”. Questo stile unico è diventato un suo tratto distintivo che ispira molte donne ad avvicinarsi ai cosiddetti colpi di sole al contrario.
I capelli di Elsa Hosk sono un perfetto esempio di come l’eredità scandinava possa essere tradotta in un look sofisticato e di tendenza. I suoi capelli biondi, chiari come la luce del sole, sono caratterizzati da una texture liscia e setosa, che sembra fluttuare intorno al suo viso con una grazia naturale.
E poi c’è Fanny Ekstrand, una delle più potenti influencer delle latitudini boreali. I suoi capelli biondi, original made in Sweden, sono diventanti uno dei modelli di Scandinavian Hairlines più imitati, per le nuance nordiche. Con le loro sfumature a metà strada tra il biondo dorato e il rosso rame più tenue, incorniciano il viso illuminandolo con tonalità pallide ma accecanti, che solo il severo sole di Scandinavia sa regalare…