24 Aprile 2025

Fanola collection 2023: A Game of Illusions

Modelle come avatar digitali, scenari ispirati al metaverso, giochi di luci e colori che si muovono in un regno dove realtà e illusione si fondono insieme. È la nuova collezione lanciata da Fanola: A Game of Illusions.

Andare oltre il concetto di bellezza tradizionale. Questo l’obiettivo del nuovo direttore creativo di Fanola, Stefano Conte, che con la collezione A Game of Illusions ci trasporta in un nuovo regno fatto di libertà di espressione, creatività e colore.

Pesci volanti, glitch digitali e scenari ispirati al metaverso appaiono come in un videogame glamour: le protagoniste della collezione, come avatar digitali, mostrano il loro carattere audace e un hairstyle giocoso.

Tre i mood della collezione che si esprime attraverso tre modelle e altrettanti look dai colori, tagli e styling diversi.

Mermaid of Venus

Giochi di rosa, porpora, rosa e fucsia. Il tema Mermaid of Venus della collection è caratterizzato da sfumature futuristiche e metaversiche.

Il taglio scalato a sezioni regala un fascino e una seduzione extra terrene. Colori ispirati alla coda cangiante di una sirena alternando in modo spontaneo e naturale i rosa, gli azzurri e tutte le sfumature del metaverso digitale.

Bellissimi i ricci magenta immersi nel pink. Un taglio dinamico enfatizzato dalla base scura e un movimento naturale che richiama i lunghi tentacoli della medusa.

Il classico Wolf cut è stato rivisitato in chiave innovativa con un gioco di viola, porpora, glicine e rosa antico che lascia senza fiato. La scalatura dolce definisce il look in modo morbido e rotondo, la frangia piena e arrotondata incornicia lo sguardo grazie alle sfumature delle cromie futuristiche.

Jupiter Jungle

In questo capitolo di A Game of Illusions, Fanola parla di guerriere digitali, ma anche di principesse che strizzano l’occhio al mondo dei manga.

Il taglio lungo scalato e la frangia definita, conferiscono a questa guerriera del metaverso un carattere da vera eroina. Un look ricercato, con sfumature che vanno dal verde petrolio al blu pavone.

Come nel lago specchiato di Giove le onde dolci esaltano i contrasti del nero naturale grazie ai riflessi iridescenti. La frangia liscia e regolare contrasta con le punte ribelli delle lunghezze che creano volume.

Code annodate in alto e fasce colorate ai lati del viso strizzano l’occhio al mondo manga e creano il personaggio più bold della collezione. Le ciocche lasciate cadere lungo le spalle aumentano la tridimensionalità e la lettura dei differenti layers.

A game of illusion è anche… Amber Moon

Il colore della luna piena caratterizza questa nuova regina dello spazio che stupisce per cromie, sovrapposizioni di lunghezze e asimmetrie.

Un taglio bob proiettato nel futuro, con sfumature dall’arancio acceso al rosato che danno vita a giochi di contrasti tra le radici scure e le punte desaturizzate.

Punte nere a contrasto con il colore arancio per un look grintoso e pieno di effetti: sulla frangia enfatizzano lo sguardo, ai lati e dietro creano un innovativo effetto asimmetrico.

Sovrapposizioni di lunghezze e di colori, con l’arancio intenso che definisce le ciocche sottili e sconnesse illuminando la parte del collo. Un look da androidi di Blade Runner.

Credits

Art Director: Stefano Conte
Hair: Fanola Technical Team (Alessandro Fiorin e Gionathan Contino)

Pubblicità

1 commento

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità