24 Aprile 2025

Il triplo lavaggio capelli è la nuova tendenza haircare

Scopri la tecnica del triplo lavaggio capelli: detossifica, nutre e rivitalizza, triplicando… la perfezione.

Sempre più apprezzato nella routine haircare, il triplo lavaggio dei capelli è un processo che coinvolge tre fasi di detersione per ottenere capelli più sani, puliti e luminosi. Si tratta di una procedura strategica che si concentra sulla rimozione efficace di impurità, prodotti accumulati e residui di sebo dal cuoio capelluto e dalle lunghezze dei capelli.


Come effettuare il triplo lavaggio


Il primo step consiste nell’applicazione di uno shampoo purificante per il primo lavaggio capelli. Questo tipo di detergente è formulato per eliminare residui di prodotti, inquinanti ambientali e sebo in eccesso. Bagnare i capelli abbondantemente e applicare lo shampoo purificante massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e distribuendolo lungo le lunghezze dei capelli. Poi, il risciacquo completo e accurato.

Il secondo lavaggio prevede l’uso di uno shampoo idratante o specifico per il tuo tipo di capelli. Questo passaggio permette di pulire ulteriormente i capelli, ma anche idratazione e nutrimento.  Scegli uno shampoo adatto alle tue esigenze, come uno per capelli secchi, danneggiati o colorati. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto e i capelli, quindi risciacqua accuratamente.

Le fasi del triplo lavaggio dei capelli

Il triplo lavaggio dei capelli è nella sua fase finale: il terzo shampoo – seguito da un risciacquo accurato – e l’applicazione di un conditioner o di una maschera idratante. Questo aiuterà a chiudere le cuticole dei capelli, sigillando l’umidità e lasciando i capelli più morbidi e setosi. Lascia agire il conditioner o la maschera per alcuni minuti, quindi risciacqua abbondantemente.

Triplo lavaggio capelli: quali prodotti usare


Lo shampoo purificante, senza parabeni e siliconi, dovrà contenente ingredienti come carbone attivo, aloe vera o aceto di mele, che aiutano a rimuovere efficacemente le impurità dai capelli. Lo shampoo specifico deve venire incontro alle tue esigenze, come uno con ingredienti idratanti come l’olio di cocco o il burro di karité per capelli secchi, oppure uno con proteine per capelli danneggiati.Il balsamo per capelli dev’essere ricco di sostanze idratanti come il pantenolo o gli oli naturali. Per un trattamento più intensivo, utilizza una maschera idratante una o due volte a settimana.


Tutti i benefici del triplo lavaggio dei capelli

Il triplo lavaggio assicura una pulizia profonda e completa dei capelli e del cuoio capelluto, liberando la tua chioma da sporco, sebo e prodotti accumulati; un’idratazione intensa, grazie all’applicazione di shampoo e conditioner specifici, i capelli ricevono l’idratazione necessaria per rimanere morbidi e setosi. Rimuovendo le impurità e apportando nutrimenti essenziali, i capelli diventano più luminosi e vitali. Infine, una maggiore durata dello styling: con capelli puliti e liberi da residui di prodotti, la piega che si desidera risulterà più facile e duratura.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità