È appena iniziato il 2024, che anno sarà? Le domande sono tante e le risposte anche di più, infatti non mancano di certo le anticipazioni, le idee e le tendenze moda che detteranno legge in fatto di capelli.
Il 2023, l’anno del quiet luxury, ci lascia tagli facili da gestire e hairlook che danno volume ai capelli. Per le colorazioni, si passa dal power black al castano cioccolato e all’intramontabile e affascinante rosso.
Ma vediamo insieme le 7 tendenze capelli 2024 selezionate dalla nostra redazione.
1. CURTAIN BANGS: LA FRANGIA A TENDINA
Ereditato dal 2023, questo taglio è sbarazzino, comodo e iper femminile.
Sta bene a tutti, in particolare sul viso ovale e tondo rende più armoniosi i lineamenti, incornicia il viso mettendo in risalto gli zigomi.
E con i capelli raccolti? Acconciature di grande effetto, capaci di enfatizzare anche il volume dei capelli ricci.
Questo tipo di frangia, permette di mantenere una lunga chioma, tagliando il meno possibile e ottenendo un look trendy e versatile.
2. TRECCINE CHE PASSIONE
Le treccine stanno tornando e ce ne sono di tantissimi tipi diversi. Tra modelli semplici, oppure all’olandese, alla francese o in stile boxer braids.
Tempo fa spopolavano sui social ed erano diventate un trend topic. Adatte ad un look divertente e giovanile che ci stupirà sicuramente.
Non vediamo l’ora di scoprire quali torneranno nel 2024, e ovviamente quali saranno le novità.
3. ITALIAN BOB: IL CASCHETTO ALL’ITALIANA
L’italian bob non passa mai di moda, lo è oggi e lo sarà domani, davvero un grande classico.
Fresco e femminile, è un taglio eclettico per chi ama cambiare stile, sta bene sia mosso che liscio, ci si può abbinare anche la frangia.
Capelli lunghi fino al mento e sagomati per incorniciare il viso, rispetto agli altri bob è meno corto, quindi per chi ha paura di tagliare troppo è sicuramente un’opzione da valutare.
4. BLOWOUT
Una piega leggermente movimentata, senza eccessivi sforzi, tra il liscio e il mosso, sono onde morbide, non troppo lavorate e con un effetto naturale.
Questo stile è realizzabile sia con ferro che con piastra, per un risultato sempre attuale. Regala volume ai capelli, donando un’aria elegante ed impeccabile senza strafare.
5. RIGA LATERALE
La riga centrale sembrava essere ormai un un must, ma la moda è ciclica, e quasi tutto prima o poi torna.
Dalle passerelle autunno – inverno 2023/2024, e dopo il nuovo hairstyle di Zendaya, la riga laterale torna in hype.
Una scelta che fa apparire i capelli folti ed equilibrati, ma attenzione a scegliere la riga in base alla forma del proprio viso.
6. IL TAGLIO MEDUSA: JELLYFISH CUT
Taglio corto o lungo? Per gli eterni indecisi la soluzione c’è: è il Jellyfish bob, un caschetto bombato con delle ciocche posteriori centrali lasciate lunghe e spesso arricciate. Questo hairlook effetto medusa, dotata anche di ‘tentacoli’ è virale su Tik Tok e ottiene molti consensi tra i giovanissimi.
7. SHAGGY PIXIE
Per chi ama il capello super corto è il taglio perfetto! Di super tendenza, rispetto al tradizionale pixie cut gli strati sono meno uniformi e più lunghi, questo rende possibile la realizzazione di acconciature più giocose e versatili.