La gentilezza come forma di ribellione: è il leitmotiv di questa collezione A/I 2024 lanciata da Salvo Filetti e Compagnia della Bellezza. A ispirarla, donne di varie generazioni che hanno influenzato coi loro look la moda e gli stili.
Presentata a Milano nello spazio JoyHub di Compagnia della Bellezza, la nuova collezione A/I 2024 Generazione Ribelle è un inno all’eleganza e alla gentilezza. Perché, come ha sottolineato l’hairdesigner Salvo Filetti, “Dobbiamo essere autori di ribellione attraverso modi gentili ed educati, è la gentilezza la vera ribellione”.

La collezione AI 2024 trae ispirazione dalle donne che hanno influenzato la storia ma in particolare il look delle varie generazioni, da Audrey Hepburn a Jane Birkin, da Coco Chanel a Taylor Swift sino ad arrivare a quella generazione fuori dal tempo – la Generazione Ribelle – della quale ogni donna fa parte col suo essere unica, anticonformista.
Il leit motiv della collezione 2024 è proprio il tessuto che più evoca la gentilezza: il velluto. Le tecniche taglio, colore, cura e styling di Compagnia della Bellezza sono state studiate con italiana artigianalità per creare capelli vellutati da vedere, da toccare e da cui ricevere il primo, morbido, abbraccio.





Credits
Vision Hair Design: Salvo Filetti
Global Creative Team: Roberto Napoli, Alfio Reitano, Nadia Ceccarelli, Patrizia Piscitello, Cristian Sinopoli
Team Academy: Pietro Napoli, Graziella Politi, Flavio Scarfalloto, Anna Cegliese, Salvo Leonardi, Fabio Gorgone
Mua: Alessia Grasso
Photo: Antonio Di Maria
Products: L’Oréal