24 Aprile 2025

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate


Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu.

Se la scorsa estate i capelli rossi più trendy erano quelli con le sfumature “coke”, i prossimi mesi saranno dominati da una variante leggermente diversa ma ugualmente cool. Stiamo parlando delle colorazioni rosse con sfumature blu, i blue-toned red hair.


Capelli rossi con sfumature blu: di che si tratta?

Come sempre parte tutto da social influencer o da celebrities, e anche il trend blue-toned hair non sfugge a questa trafila. Dove Cameron è stata tra le prime insieme a Dua Lipa a lanciare questa tendenza colore nelle varianti del rosso con sottotoni blu.


La chiave per questo look è mantenere il colore vivido e brillante il più a lungo possibile, perché il rosso è storicamente difficile da mantenere “fresh”. Assicuratevi quindi di lavare i capelli con uno shampoo per capelli colorati (ovvero una formula senza solfati e molti ingredienti idratanti) ed evitate il più possibile lo styling a caldo (che può causare variazioni delle tonalità).


Consigliabile anche l’applicazione di un conditioner specifico per colorazioni rosse, una o due volte al mese.

Red & Blue: il mix misterioso e dark


Il bello di questa tendenza risiede nella fusione armonica di due tinte contrastanti, apparentemente inconciliabili per una colorazione capelli: il vibrante rosso e il misterioso blu. Il risultato è uno spettacolo cromatico che evoca una sensazione di profondità e dimensione. I sottotoni blu aggiungono una sfumatura intrigante al rosso, creando un effetto multi-dimensionale che non passa inosservato.


Questa tendenza non è solo audace, ma offre anche una flessibilità sorprendente. I toni del rosso possono variare dal ricco “borgogna” al più giocoso rosso ciliegia, permettendo a chiunque di trovare la sfumatura che meglio si adatta alla propria carnagione e personalità. I sottotoni blu, invece, possono essere più o meno evidenti a seconda della preferenza individuale, creando un’ampia gamma di possibilità per esprimere la propria individualità.


Il rosso con sfumature blu è particolarmente adatto a chi cerca un look distintivo e contemporaneo. È una scelta forte che non mancherà di attirare l’attenzione, sia che si tratti di un impercettibile riflesso blu che si intravede alla luce del sole o di un intenso sottotono blu che aggiunge profondità alla chioma.


Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità