24 Aprile 2025

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell’emozione, della gentilezza, della bellezza. Il tempo per aiutare le donne ad essere se stesse in ogni situazione.

Nell’antica Grecia Kairós indicava il ‘momento giusto’, il ‘momento supremo’, l’attimo in cui si raggiunge l’equilibrio perfetto perché possa accadere qualcosa di speciale.

Un tempo che sfugge all’omologazione e permette di rivalutare il pensiero individuale. In un’era così veloce, inseguire il Kairós richiede visione, intraprendenza, consapevolezza e coraggio. Richiede libertà. La stessa che ritroviamo nella collezione Primavera Estate firmata da Toni Pellegrino: Kairós SS 24.

Più che le tendenze a tutti i costi, con Kairós vincono il buon gusto e il desiderio di essere utili alle donne intercettandone i bisogni – spiega Toni – facendo risaltare la loro bellezza individuale, dando sicurezza e strumenti utili per essere a proprio agio in ogni situazione“.

Una collezione che ha come filosofia di base la libertà di esprimere la propria bellezza, con proposte di taglio e colore che strizzano l’occhio ai fondamentali della coiffure: colori naturali caldi e preziosi, forme leggere e modellabili, caschetti, lunghezze scalate, frange su misura. Lo styling sottolinea il concetto di naturalezza prediligendo look messy ed effetti wet.

I 5 look di Kairós

Il must di stagione è avere capelli sani e ben curati, e considerarli una tela bianca su cui tessere pregevoli ricami con sensibilità creativa e competenza artigianale. Ecco le 5 protagoniste – ed altrettanti look – della collezione di Toni Pellegrino imperniata sull’equilibrio e sul garbo.

THUTHU
Un look flessibile giocato su una lunghezza media dalle giuste proporzioni. Il colore ha il cuore d’ebano. Lo styling è wet e slicked back.

SABRINA
Definizione e volume le parole chiave di questo look. Il colore è caldo e luminoso; lo styling vira in direzione wet.

SOFIA
Il manifesto della Gen Z: giochi di Luce tono su tono, lunghezze scalate, la frangia come accessorio.

ALICE
Un biondo perfetto per questa stagione. Riflessi tridimensionali catturano e riflettono la luce dorata dei raggi solari.

MARIKA
Frangia corta e styling libero da rigori grafici per questo bob dal colore profondo. Una tonalità che parla di
terra e cacao.

Credits:

Direzione creativa: Toni Pellegrino – @tonipellegrino
Direzione artistica: Fausto Cavaleri – @fausto_cavaleri
Foto:Gianluca Caruso – @gianlucaruso_
Hair: Gessica Maltese – @gessica_maltese; Carmelo Agosta – @carmeloagosta; Simona Asuni -@simona_asuni; Salvo Castiglione – @salvocastiglione; Salvo Peluso – @salvopelusoartandscience
Make-up: La Truccheria Cherie – @latruccheriacherie
Style: Martina Giuffrida @giuffridamartina per Papini Store – @papinistore
Direzione casting: Gabriele Santoro @gabrielesantor0 per Model Media – @model_media_events
Regia video:Luca Di Stefano – @lucadst__
Produzione & testi: Stefania Pilato – @stefania.pilato
Assistente di produzione: Veronica Garofalo – @verigaro
Using: Redken, @redken: Kérastase @kerastase_official: Shu Uemura @shuuemura_artofhair
L’Oréal Professionnel @lorealpro

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità