Sul piccolo schermo con la serie Citadel: Diana, Matilda De Angelis ci sorprende con un bob asimmetrico. Solo una delle tante trasformazioni hair che l’attrice ha provato negli anni. Ecco i suoi 7 look più significativi.
Dalle atmosfere storiche di inizio Novecento alle vibrazioni futuristiche del 2030. Matilda De Angelis spazia con agio nei suoi diversi ruoli attoriali. Se nel 2023 l’abbiamo vista in costume con raccolti intrecciati nei panni di Lidia Poët, eccola questo autunno con un bob asimmetrico perfettamente calato nel 2030, anno in cui è ambientata la serie TV Citadel: Diana di cui è protagonista.
Frangetta regolare con un perimetro asimmetrico delle lunghezze e tanto volume sulle punte per un’acconciatura di scena che in verità non dista molto dalle tante trasformazioni che Matilda ha provato negli ultimi anni con i suoi hairlook. Qui i 7 che riteniamo più significativi, dal più recente al più lontano nel tempo.
A metà fra mullet e shag cut
Su L’Officiel Italia, per esempio, Matilda compare con un taglio medio a metà fra un mullet e uno shag cut, dove le ciocche sfilate sono tagliate a più livelli. Una bella novità per chi pensa che sia sempre stata fedele al capello lungo liscio regolare.
Con i capelli ramati
E sempre per contraddire chi pensa che Matilda sia fedele solo al castano scuro, eccola con un look ramato e dal sapore vintage. Texture in evidenza quanto basta, volume alla Sixties e ciocche sfilate contemporanee per un look a metà fra il romantico e il glam.
Con il bob alla francese
Tutt’altra atmosfera nelle foto di Nicholas Fols, dove Matilda è ritratta con un bob alla francese eseguito a regola d’arte: frangetta non troppo lunga e non troppo compatta, un movimento delle cioccche appena accennato, punte all’interno.
Con la frangetta indie
Nella primavera 2023 un’altra sorpresa: su un lungo sfilato Matilda ha indossato una frangetta dal perimetro grafico che seguiva l’arco completo della fronte. Il contrasto fra il rigore della frangia e la leggerezza delle lunghezze ha creato un look dal sapore indie interessante.
Col pixie cut
Quasi una novella Audrey Hepburn, nel 2022 Matilda compare su Vogue Italia con un pixie corto. Rimane costante la frangetta, che qui si allinea allo styling delle ciocche corpose e un po’ indisciplinate del taglio.
Col wet look
Nelle foto di Francesco Ormando tutta la magia creata dallo styling di Cosimo Bellomo, che nel 2020 crea un wet look per Matilda a metà fra contemporaneo e rétro. Onde sinuose fermate dal gel abbinate a una riga profonda che disegna linee grafiche sulla parte alta del capo.
Con un wavy bob
Era il lontano 2018, una Matilde poco più che ventenne portava un wavy bob in leggerezza, mosso e voluminoso, una scelta che poche altre volte abbiamo visto ripetersi nella storia coiffure dell’attrice.