Hair Business Forum, l’innovativo format Education creato da Estetica per rispondere alle esigenze degli acconciatori in tema di formazione, torna ad occuparsi della gestione fiscale del salone.
Il secondo appuntamento con i webinar organizzati da Estetica in esclusiva per gli abbonati torna a parlare di fisco in modo semplice e concreto, affrontando un tema importantissimo per gli acconciatori: come pagare le tasse.
Tanti infatti gli imprenditori che possono trovarsi in un momento di difficoltà, di carenza di liquidità e che per questo possono incorrere in errori che costano cari nella gestione finanziaria della propria impresa. Di questo e molto altro hanno dialogato nel webinar Tiziana Superina, imprenditrice del settore che da 35 anni dirige con successo la propria impresa salone e ildottor Fausto Pieroni, consulente fiscale, tributarista, patrocinante in commissione tributaria, relatore in varie sedi ONU, docente presso l’Università del Brasile ed esperto del settore acconciatori ed estetiste da 33 anni.
In particolare si sono soffermati sull’analisi di quanto sia più conveniente affidarsi alle dilazioni di pagamento operate dallo stato piuttosto che chiedere prestiti agli istituti di credito, che oltre a comportare tassi maggiori richiedono garanzie e l’iscrizione presso la centrale rischi. Dal ravvedimento operoso, all’avviso bonario per arrivare alla cartella esattoriale: un’ora di chiacchierata coinvolgente, ricca di domande e di esempi pratici e consigli sui diversi sistemi di rateizzazione dei debiti fiscali.
Tra gli altri temi trattati, anche la riapertura dei termini per il concordato preventivo e il ravvedimento speciale, la necessità di effettuare controlli sui beni ammortizzabili e l’importanza dell’inventario del magazzino.
Non sei abbonato ma vuoi vedere tutti e due i webinar registrati?
Scopri come fare Cliccando qui!