Giordano Academy: più spazio alla formazione | estetica.it
Estetica.it

Giordano Academy: più spazio alla formazione

Giordano Academy: più spazio alla formazione

La differenza in fatto di formazione, la fanno i formatori. E le loro capacità tecniche, la loro esperienza, l’abilità nel comunicare con i colleghi. Giordano Academy ha scelto i migliori.


Corsi di taglio, colore e styling, in versione base per i collaboratori e avanzati per i titolari. Incontri teorici “look and learn” ma anche manifestazioni e presentazione di prodotti professionali per permettere all’acconciatore di utilizzarli al meglio in salone. Infine le collezioni stagionali di modacapelli: questo, in sintesi, l’ampio menu education presso la nuova Giordano Academy.

Ad erogarla, professionisti top capaci di trasmettere e condividere la propria expertise, talento, competenze tecniche e artistiche. Mario Firriolo è uno fra i top hairstylist che collabora da anni con Giordano Fratelli. Un grande hairstylist che ha il compito di guidare i colleghi negli incontri dedicati alla professione a 360°. Davide Marzola, del salone Davide Equipe ha invece creato per l’Academy il progetto education 'Sartoria del Capello Group’, con il concept di allargare le conoscenze a tutti i settori della moda e non solo dell’hairstyle.

Per il settore maschile ecco scendere in campo tutta la competenza di Alessandro Bonetto, creatore del percorso accademico Bons Educational, dedicato alle barberie e al taglio maschile, un settore in costante crescita. Il tema delle collezioni e la loro creazione è affidato poi al Gandini Team, veri maestri in questo settore, in un mix tra tradizione dello stile italiano, grande tecnica e innovazione.

Ai giovani invece si dedica l’hairstylist torinese Andrea Cardone, titolare del salone Andrea Cardone, Studio Parrucchieri e ideatore, insieme alla moglie e a Paolo e Fabio Giordano, di un corso molto particolare in cui viene ricreato in aula un vero e proprio salone. Completano la formazione della Academy Giordano i corsi tenuti da Veronica Veronese, Fabio Gentilini e Sabrina Cellai di United Franco Curletto. Tutti grandi professionisti al servizio di chi vuole una formazione di alto livello.

Grande successo per la presentazione della collezione Primavera/Estate 2018 by Fabio Gentilini & Giordano Fratelli, che si è tenuta a febbraio e che è stata trasmessa in streaming su Facebook.

La sede dell'accademia Giordano Fratellli ha inoltre ospitato il 6/7 maggio lo stilista Inglese Jody Taylor, che ha tenuto un corso insieme a Bons Educational.

Tags: giordano academy corsi di formazione

Pubblicato il 16.05.2018

Scelti per te

Toni&Guy Academy Milano: corsi di formazione avanzata per parrucchieri

Proposte formative per parrucchieri professionisti che non smettono mai di investire nel futuro del proprio business

Toni&Guy Academy Milano: tutti i corsi per parrucchieri

Personal coach pronti a sviluppare al meglio la creatività e le capacità del singolo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: