Estetica.it

Giordano Academy: più spazio alla formazione

Giordano Academy: più spazio alla formazione

La differenza in fatto di formazione, la fanno i formatori. E le loro capacità tecniche, la loro esperienza, l’abilità nel comunicare con i colleghi. Giordano Academy ha scelto i migliori.


Corsi di taglio, colore e styling, in versione base per i collaboratori e avanzati per i titolari. Incontri teorici “look and learn” ma anche manifestazioni e presentazione di prodotti professionali per permettere all’acconciatore di utilizzarli al meglio in salone. Infine le collezioni stagionali di modacapelli: questo, in sintesi, l’ampio menu education presso la nuova Giordano Academy.

Ad erogarla, professionisti top capaci di trasmettere e condividere la propria expertise, talento, competenze tecniche e artistiche. Mario Firriolo è uno fra i top hairstylist che collabora da anni con Giordano Fratelli. Un grande hairstylist che ha il compito di guidare i colleghi negli incontri dedicati alla professione a 360°. Davide Marzola, del salone Davide Equipe ha invece creato per l’Academy il progetto education 'Sartoria del Capello Group’, con il concept di allargare le conoscenze a tutti i settori della moda e non solo dell’hairstyle.

Per il settore maschile ecco scendere in campo tutta la competenza di Alessandro Bonetto, creatore del percorso accademico Bons Educational, dedicato alle barberie e al taglio maschile, un settore in costante crescita. Il tema delle collezioni e la loro creazione è affidato poi al Gandini Team, veri maestri in questo settore, in un mix tra tradizione dello stile italiano, grande tecnica e innovazione.

Ai giovani invece si dedica l’hairstylist torinese Andrea Cardone, titolare del salone Andrea Cardone, Studio Parrucchieri e ideatore, insieme alla moglie e a Paolo e Fabio Giordano, di un corso molto particolare in cui viene ricreato in aula un vero e proprio salone. Completano la formazione della Academy Giordano i corsi tenuti da Veronica Veronese, Fabio Gentilini e Sabrina Cellai di United Franco Curletto. Tutti grandi professionisti al servizio di chi vuole una formazione di alto livello.

Grande successo per la presentazione della collezione Primavera/Estate 2018 by Fabio Gentilini & Giordano Fratelli, che si è tenuta a febbraio e che è stata trasmessa in streaming su Facebook.

La sede dell'accademia Giordano Fratellli ha inoltre ospitato il 6/7 maggio lo stilista Inglese Jody Taylor, che ha tenuto un corso insieme a Bons Educational.

Tags: giordano academy corsi di formazione

Pubblicato il 16.05.2018

Scelti per te

Club Beauté: i percorsi formativi

Da più di 50 anni Club Beauté forma e fa crescere i professionisti del settore estetico e acconciatura. 

Aperto il corso di Cinema Hair Stylist

L'Accademia Nazionale del Cinema lancia il primo corso per parrucchiere cinematografico in Italia.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: