}
Estetica.it

La mission di Giordano Fratelli

La mission di Giordano Fratelli

La mission di Giordano Fratelli è offrire bellezza nella sua globalità, nel mondo della cosmesi e della coiffure.


Giordano Profumerie nasce negli anni Settanta, in provincia di Torino, da un’intuizione di Piero Giordano che, ispirato dalla moglie 'Brunin' già protagonista nel mondo dell'acconciatura, lo incentiva ad intraprendere una nuova sfida: diventare figura di riferimento per i saloni della zona, aprendo un ingrosso di prodotti professionali per parrucchieri.

Passione, lavoro e intuizioni imprenditoriali permettono all’azienda di trasformarsi in questi quarant'anni nella realtà attuale: un punto di riferimento imprescindibile per la bellezza a 360 gradi, sia nel mondo della cosmesi, con profumerie a Pinerolo e Saluzzo, sia nell’universo coiffure con punti vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti delle migliori marche dislocati in tutto il Piemonte.

Un’ azienda famigliare che ha visto Piero Giordano trasferire ai figli Paolo e Fabio una cultura d’impresa vincente. Paolo e Fabio sono da tempo alla guida di Giordano Fratelli, affiancati da una squadra di validi collaboratori che condividono la stessa passione per il mondo beauty e coiffure e gli stessi valori: affidabilità, disponibilità e professionalità.

Formazione Giordano Fratelli

Il fiore all’occhiello di Giordano Fratelli è diventata in questi ultimi anni la formazione: offerta di corsi education e aggiornamento per parrucchieri, avanzati o dedicati ai principianti, che si svolgono in diverse accademie dell’azienda. I corsi si strutturano in due diversi moment: show moda di presentazione su modelle dei trend uptodate ed esercitazioni pratiche dei partecipanti su poupette, con l’affiancamento attivo step by step dei docenti. Non mancano gli incontri con gli hairstylist per consulenze mirate sulle ultime tendenze, le tecniche di lavorazione e i prodotti più attuali del mondo coiffure. Scoprite di più sui corsi.

Prodotti e arredi

Tantissimi gli operatori della bellezza che si rivolgono a Giordano Fratelli e che sanno di poter trovare un vasto e completo assortimento di prodotti professionali dei brand più affermati in tutti gli ambiti della coiffure, dalle colorazioni all’haircare, allo styling (disponibili anche online sullo shop dedicato). 
Ma non solo. Giordano Fratelli pensa anche all’arredo e per questo ha stretto partnership con le migliori marche dell’arredamento professionale. Presso la loro sede è possibile avere una consulenza personalizzata con progetti ad hoc per l’arredamento di saloni di acconciatura e centri estetici.

Tags: giordano fratelli formazione

Pubblicato il 30.04.2017

Scelti per te

A Tree of You by Davines: dal gioco alle piante reali

Per la tutela del patrimonio forestale, il brand lancia un e-game che diviene un gesto concreto: grazie alla partecipazione di tutti verranno piantati fino a 500 alberi.

Dialogo parrucchiere-cliente: attenti alla mimica!

Nel rapporto cliente-parrucchiere il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale. Sguardo diretto e rispetto della distanza sociale sono le prime regole della comunicazione non verbale. Ne abbiamo parlato con Roberto Acquaroli.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: