Estetica.it

L’importanza dei tools professionali secondo Kemon

Per realizzare schiariture mirate e in linea con il contouring possono essere d'aiuto anche strumenti appositi.


Strumenti in grado di migliorare e semplificare il lavoro del parrucchiere in salone. È il caso della collezione primavera/estate The Italian Touch by Kemon. In questo caso sono stati utilizzati due particolari attrezzature: Sticky Mesh, una sorta di nastro adesivo in due fogli, che serve per isolare le ciocche, e Lollipop, un pennello a spugna che consente un'applicazione ideale e veloce del colore.

Ovviamente l'utilizzo di strumenti come questi non è del tutto intuitivo ed è necessaria l'adeguata formazione da parte del brand. Ma questo è uno degli aspetti salienti del contouring: ancora di più, rispetto a una colorazione tradizionale ed uniforme, l'education da parte del brand è indispensabile. L'improvvisazione non può che generare scontentezza nella cliente finale.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Tags: kemon hair contouring colorazione capelli

Pubblicato il 23.07.2017

Scelti per te

Class e i Flussi di colore

Sfumature graduali e iper personalizzazione: sono questi i principi cardine della tecnica Flow Colors di Class, gruppo partner L'Oréal Professionnel.

Il contouring firmato La Biosthétique

Strumenti più che tendenze per il brand che punta a un haircolour studiato ad arte sul viso della cliente.

Un grande classico: il caschetto anni ‘20

Non un bob qualsiasi, non un carré come tutti gli altri: il caschetto anni ’20 è il capostipite dei bob. E quasi un secolo dopo il suo clamore, la sua fama è ancora intatta.

The Italian Touch #22: Behind the collection

Un team artistico pieno di grinta, una location metropolitana e tanta passione: il dietro le quinte della collezione Fall Winter 2017-18 di Kemon.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: