L'importanza dei tools professionali secondo Kemon | estetica.it
Estetica.it

L’importanza dei tools professionali secondo Kemon

Per realizzare schiariture mirate e in linea con il contouring possono essere d'aiuto anche strumenti appositi.


Strumenti in grado di migliorare e semplificare il lavoro del parrucchiere in salone. È il caso della collezione primavera/estate The Italian Touch by Kemon. In questo caso sono stati utilizzati due particolari attrezzature: Sticky Mesh, una sorta di nastro adesivo in due fogli, che serve per isolare le ciocche, e Lollipop, un pennello a spugna che consente un'applicazione ideale e veloce del colore.

Ovviamente l'utilizzo di strumenti come questi non è del tutto intuitivo ed è necessaria l'adeguata formazione da parte del brand. Ma questo è uno degli aspetti salienti del contouring: ancora di più, rispetto a una colorazione tradizionale ed uniforme, l'education da parte del brand è indispensabile. L'improvvisazione non può che generare scontentezza nella cliente finale.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Tags: kemon hair contouring colorazione capelli

Pubblicato il 23.07.2017

Scelti per te

Class e i Flussi di colore

Sfumature graduali e iper personalizzazione: sono questi i principi cardine della tecnica Flow Colors di Class, gruppo partner L'Oréal Professionnel.

Il contouring firmato La Biosthétique

Strumenti più che tendenze per il brand che punta a un haircolour studiato ad arte sul viso della cliente.

Nuovi modelli di business in salone: al centro la felicità personale

In un mercato globale in continuo cambiamento e sempre più competitivo si dimostrano necessari nuovi modelli di business. La coiffure non fa eccezione. Estetica racconta delle nuove tendenze che, a sorpresa, puntano sulla felicità dell’individuo.

Le 10 acconciature di San Valentino da non perdere

Per il giorno degli innamorati gran parte della seduzione è… nei tuoi capelli? Ci va qualcosa di indimenticabile da trovare nelle nostre 10 acconciature di San Valentino da non perdere (senza un ordine particolare)

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: