On Hair Show & Exhibition 2019 | estetica.it
Estetica.it

On Hair Show & Exhibition 2019

On Hair Show & Exhibition 2019

I grandi nomi della coiffure internazionale saranno protagonisti dell’evento organizzato il 17 e 18 Novembre al Pala Alpitour. Cosmoprof firma l’unico evento italiano interamente dedicato all’aggiornamento e alla formazione degli hairstylist.


On Hair quest'anno sbarca in Piemonte: l'evento, patrocinato dal comune di Torino e che si avvale della collaborazione di Turismo Torino, ospiterà oltre 12.000 acconciatori. Una kermesse, giunta alla sua decima edizione, che unisce spettacolo e formazione in esibizioni glamour e coinvolgenti e che permetterà ai parrucchieri di conoscere in anteprima i nuovi trend e le tecniche più avant-garde.

Nelle giornate di domenica e lunedì si alterneranno sul palco i team più prestigiosi: 4D Color, Genny D’Auria e Cuco y Guille per Alfaparf Milano, Lorenzo Marchelle per Attilio Artistic Team, Gandini Team per Vitality’s, Medavita Artistic Team, Leonardo Rizzo e il team Akademia & Rudi per Alter Ego Italy, Gianmarco Serretti per Schwarzkopf Professional, Toni&Guy, Hipertin Italia con Andrea Peluzzi, Mirko Cheyenne e G.A. Moda Team, Fashion Mix Xenon, Mario Firriolo, Wahl Italia, Davide Cichello per Cloud Nine, Farrukh Shamuratov per Jean Paul Myné, Pixie C3.

"Sul palco di On Hair, in collaborazione con Alfaparf Milano, interpreterò un ideale italiano, mediterraneo" – ha dichiarato Genny D’Auria per Alfaparf Milano - "Credo nell’Italia della moda, nell’Italia della classe, nell’Italia della cultura, della bellezza e dello stile unico riconosciuto in tutto il mondo. Ho scelto On Hair perché ritengo sia una delle più importanti kermesse dedicate al mondo hair. Un evento esclusivo dove gli hairstylists che vi parteciperanno avranno l’opportunità di vedere nuove tendenze e tecniche all’avanguardia. Un onore per me calcare quel palco, che mi regala emozioni ogni volta. Cercherò di trasmettere le mie emozioni al pubblico presente.

Toni&Guy presenterà la collection Essensuals 2020 sul palco di On Hair" – ha spiegato Sergio Carlucci, co-fondatore e direttore di Toni&Guy Italia - "On Hair è uno degli appuntamenti più attesi per vedere team nazionali ed internazionali, non potevamo mancare. La collezione Essensuals è la sintesi 'fashion commercial' per il progetto diffusion del nostro gruppo. Un gusto fresco, sempre proponibile e al contempo raffinato.

Tra gli eventi che caratterizzeranno la decima edizione di On Hair:

Estetica Master Class

4 hairstylist di fama internazionale, nel corso di show di 30 minuti, proporranno performance strabilianti, che lasceranno il pubblico senza fiato. Grazie al loro talento, X-presion, Dmitry Vinokurov, il Trevor Sorbie Art Team ed Errol Douglas per Farmaca International sono diventati dei veri e propri influencer, punto di riferimento non solo per gli operatori del settore, ma anche per le case di moda. Scopri tutto sull'Estetica Master Class.

IHA – Italian Hairdresser Award 2019

SUhBIOKAkyBJdGFsaWFuIEhhaXJkcmVzc2VyIEF3YXJkIDIwMTk=

L’eccellenza, la creatività e la passione degli hairstylist italiani sono i protagonisti del premio che porta sul palco gli acconciatori più influenti nel panorama italiano e i giovani under 28.

LE CATEGORIE:

Il Best Italian Hairdresser of the Year è il premio più prestigioso: il riconoscimento del professionista che nel corso dell’ultimo anno ha saputo rappresentare l’eccellenza del settore unendo abilità, talent e dedizione.

Best Collection of the Year dedicato alla migliore collezione.

In collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura, Best Young premia il miglior giovane talento under 28.

Sarà il Festival Barber a sponsorizzare la categoria Best Man Style.

Best Cut “Cutting Edge” e Best Colour by Schwarzkopf Professional, le categorie che maggiormente premiano la tecnica, l’uso delle proporzioni e l’innovazione in ambito di colorazione, avranno come sponsor d’eccezione Schwarzkopf Professional.

Tra i finalisti dell’Italian hairdresser Award, due le menzioni speciali. Estetica selezionerà il Best Cover Page by Estetica, scegliendo il look che sarà pubblicato sulla copertina di Estetica Italia. Anche il pubblico sarà chiamato ad esprimere il proprio giudizio, grazie alla nuova categoria dell’edizione 2019, Best For You.

LE GIURIE:

- La Giuria Master, con i Master internazionali X-presion, Dmitry Vinokurov, Tom Connell e Errol Douglas

- La Giuria Artistica, con esperti del mondo della musica, dell’arte e della moda

- La Giuria Stampa, con i giornalisti più esperti delle riviste di settore

- Inoltre, Mauro Galzignato, Italian Hairdresser of the Year 2018, sarà giurato d’onore per la categoria Best Young.

Festival Barber

T24gSGFpciBTaG93ICYgRXhoaWJpdGlvbiAyMDE5IC0gRmVzdGl2YWxiYXJiZXI=

Al Pala Alpitour anche il mondo barber diventa protagonista: non più solo tendenza, ma un segmento che sta acquisendo una sua identità anche economica. Organizzato in collaborazione con l’associazione Spaghetti’s, questo evento ospiterà i barber più talentuosi in un format inedito che unirà agli spettacoli tanti momenti formativi.

Domenica 17 Novembre spazio alle sessioni look & learn e a workshop, in una sala dedicata. I partecipanti potranno scoprire le tecniche di taglio più richieste, le nuove tendenze declinate al maschile, i prodotti e gli strumenti più performanti.

Lunedì 18 Novembre, spazio a show sbalorditivi e sfilate con personaggi del calibro di John Carmona - @titan_barber, Josh Lamonaca - @joshlamonaca, Hayden Cassidy - @hayden_cassidy, Jarreds Barber - @jarredsbarbers e Vishal Bahrani - @vishalbaharani, Zena Yu - @zena.yuh, giovane promessa della barberia mondiale e hair style uomo che a soli 14 anni sta incantando il settore, Josh O'meara-Patel - @barber.josh.o.p e Julius Cvesar - @juliuscaesar

Per tante altre informazioni: http://onhairshow.com/

Tags: on hair 2019 italian hairdresser award estetica master class eventi torino pala alpitour

Pubblicato il 03.07.2019

Scelti per te

GAM Cosmetics annuncia la partnership con Open Academy International Vinokurov & Friends

A On Hair Show & Exhibition by Cosmoprof, Estetica ha intervistato Vilson Camarri, Presidente Gam Cosmetics, il quale ha ufficializzato la partnership con Open Academy International Vinokurov & Friends.

X-Presion

In linea con le collezioni moda A/I 2019-2020, X-Presion ha fatto del motivo a quadri scozzese il protagonista della sua Tartàn Collection e dello show di Torino.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: