Toni&Guy Academy Milano: tutti i corsi per parrucchieri | estetica.it
Estetica.it

Toni&Guy Academy Milano: tutti i corsi per parrucchieri

Toni&Guy Academy Milano

Personal coach pronti a sviluppare al meglio la creatività e le capacità del singolo.


Andare oltre i propri limiti, imparare l’arte dell’hairdressing e progredire continuamente con un approccio anticonformista e all’avanguardia: la Toni&Guy Academy Milano è un Urban Creative Hub dove le idee prendono forma, grazie a percorsi One to One, con personal coach pronti a sviluppare al meglio le capacità del singolo hairstylist facendolo lavorare sui suoi punti deboli. La filosofia di insegnamento? Si basa su tre pilastri: Co-Working, Co-Creating e Co-Learning.

Questa scuola per parrucchieri promuove non solo l’acquisizione di conoscenze teoriche, ma supporta anche lo sviluppo della personalità, la comunicazione, il senso critico e il gusto.

E per quanto riguarda il programma education? I corsi per parrucchieri sono stati studiati per adattarsi a ogni diversa fase della carriera del parrucchiere: i corsi Base (Beginner’s per chi si approccia per la prima volta alla professione del parrucchiere e Colour Foundation), i corsi Metodo e i corsi Moda per una formazione di tipo più avanzato.

Gli Insegnanti

I corsi per parrucchieri di Toni&Guy sono tenuti dall’International Artistic Team di Toni&Guy. Vincitore del premio “Best Art Team” per undici volte, ai British Hairdressing Awards, il Team partecipa attivamente a importanti sfilate di moda oltre a dedicarsi all’insegnamento in Accademia. L’insegnante di riferimento diventa un vero e proprio coach, un consulente del percorso formativo.

Dove

I corsi per parrucchieri della Toni&Guy Academy si tengono in Via Luigi Settembrini 29, Milano, a due passi dalla stazione Centrale.
E alla fine del corso per parrucchiere? Ad ogni studente frequentante un corso è rilasciato un diploma Toni&Guy, riconosciuto a livello internazionale.

 

STEP 1: FORMAZIONE BASE

  • Beginner’s: terminologia, asciugature, tagli a una lunghezza, scalature e gradazioni, prodotti e finish, consulenze. A chi si rivolge? Aspiranti stilisti, anche senza esperienza. Frequenza: 5 giorni a settimana con l’opzione di un giorno di frequentazione in salone.
  • Colour Foundation: colorimetria base e prodotti, metodologia e terminologia, applicazione colore, decolorazione, colpi di sole e balayage. A chi si rivolge? A tutti gli acconciatori che vogliono scoprire o perfezionare le tecniche di colorazione. Frequenza: 8-16 giorni.

 

STEP 2: METODO

  • Salon Foundation: perfezionamento della tecnica e della precisione nel taglio, personalizzazione e tecniche di finish, metodo di formazione Toni&Guy. A chi si rivolge? A tutti gli stilisti che vogliono perfezionare le proprie tecniche. Frequenza: 3-4 giorni.
  • Men’s Foundation: tecniche di base e perfezionamento taglio maschile classico, personalizzazione e tecniche di finish, metodo di formazione Toni&Guy. A chi si rivolge? A coloro che si avvicinano al mondo del taglio maschile o a chi ha bisogno di rinfrescare o rafforzare le proprie basi. Frequenza: 2 giorni.
  • Hair Up & Fashion Fix: realizzazione delle acconciature di base e le loro evoluzioni. A chi si rivolge? A chiunque sia interessato al mondo dell’acconciatura. Frequenza: 2 giorni.
  • Stylist Course (percorso personalizzato): formazione intensiva fianco a fianco degli insegnanti Toni&Guy, coinvolgimento nelle attività dell’Accademia, flessibilità del percorso formativo. A chi si rivolge? A chi vuole perfezionarsi nel taglio. Frequenza: da concordare.
  • Salon Expert: un insieme di date formative di metodo e avanzate per il titolare del salone e i suoi collaboratori. A chi si rivolge? A tutti coloro che intendono investire nella propria formazione o in quella del team. Frequenza: 8-10-12-16 giorni.
  • One to One (percorso personalizzato): training individuale e personalizzato in base alle esigenze specifiche di formazione. A chi si rivolge? A chiunque voglia un training con programma personalizzato. Frequenza: 1 giorno (da concordare).
  • Styling & Finishing NEW: controllo e modellamento di forme, volumi, tessiture con phon o accessori a caldo. A chi si rivolge? A studenti di tutti i livelli. Frequenza: da 1 a 8 giornate.

 

STEP 3: MODA

  • Creative Cut & Colour: tecniche avanzate di taglio e colorazione donna, interpretazione dell’ultima collezione Toni&Guy, fashion design, street culture e pensiero creativo. A chi si rivolge? A parrucchieri qualificati e titolari di salone. Frequenza: sola visione o 1-4 giorni.
  • Creative Men’s: forme, tagli e tessiture contemporanee, tecniche innovative di taglio uomo, ricerca e studio delle nuove tendenze di moda maschile. A chi si rivolge? A stilisti qualificati e titolari di salone. Frequenza: 2 giorni.
  • Hair Up & Fashion Fix: realizzazione delle acconciature di base e le loro evoluzioni. A chi si rivolge? A chiunque sia interessato al mondo dell’acconciatura. Frequenza: 2 giorni.
  • Collection Course: tecniche avanzate di taglio donna. A chi si rivolge? A tutti gli stilisti che vogliono perfezionare le tecniche avanzate di taglio femminile. Frequenza: 2 giorni.
  • Backstage: organizzazione e gestione di un backstage sfilata, fashion trends, interpretazione dei moodboard e look da passerella. A chi si rivolge? A parrucchieri qualificati e professionisti del settore moda. Frequenza: 2 giorni.
  • Stylist Course (percorso personalizzato): formazione intensiva fianco a fianco degli insegnanti Toni&Guy, coinvolgimento nelle attività dell’Accademia, flessibilità del percorso formativo. A chi si rivolge? A chi vuole perfezionarsi nel taglio. Frequenza: da concordare.
  • Salon Expert: un insieme di date formative di metodo e avanzate per il titolare del salone e i suoi collaboratori. A chi si rivolge? A tutti coloro che intendono investire nella propria formazione o in quella del team. Frequenza: 8-10-12-16 giorni.
  • One to One (percorso personalizzato): training individuale e personalizzato in base alle esigenze specifiche di formazione, flessibilità del percorso formativo. A chi si rivolge? A chiunque voglia un training con programma personalizzato. Frequenza: 1 giorno (da concordare).
  • Balayage & Blend NEW: Fondamental, Parisian, Illuminating, Lumi-Ombrage, Contouring, Hairlines, Tonal drift, Consultation. A chi si rivolge? A coloristi di recente formazione e a tutti coloro che desiderano approfondire questa contemporanea tecnica di colorazione. Frequenza: 2 giorni.
  • Bridal NEW: realizzazione di acconciature da sposa. A chi si rivolge? A professionisti del settore. Frequenza: 2 giorni.


SCARICA IL CALENDARIO DEI CORSI


 

TONI&GUY ACADEMY MILANO

Indirizzo: Via Settembrini 29, Milano

Contatti: Tel: 02 4817578 / e-mail: academy@toniandguy.it / website: www.toniandguy.it

Anno di fondazione: 1997

Numero di formatori: più di 15

Corsi serali: no

Possibilità inserirsi durante l’anno: sì

I plus dell'accademia: internazionale, giovane, dinamica e creativa, unisce la forza del metodo anglosassone al gusto e all’eccellenza dell’arte italiana.

Target di riferimento: principianti o chiunque senta il bisogno di rafforzare le proprie basi.

Certificazione ottenuta: diploma Toni&Guy riconosciuto a livello internazionale.

Skill richieste: passione e interesse per il settore hair.

Tags: accademia toni&guy; corsi di formazione

Pubblicato il 17.01.2019

Scelti per te

Nasce l’accademia Genialità in Testa

GService, con l'accademia Genialità in Testa, ha messo a punto un programma formativo intenso ed efficace per il 2020.

Creatori di bellezza

Grazie alla sua competenza e professionalità, Giordano Fratelli è da 50 anni un punto di riferimento per gli operatori del mondo beauty e hair, anche in ambito formativo.

Commenti a questo articolo:
Wilma Sommariva

Wilma Sommariva - 06 feb 2019 09:22

Ciao Fabio e Marcella,
per ulteriori info sui corsi Toni&Guy; potete chiamare Valentina al numero 342 844 8048, oppure scrivere a questa mail: .(JavaScript deve essere attivato per vedere questo indirizzo email)

Fabio Salvatore

Fabio Salvatore - 05 feb 2019 01:27

Salve…vorrei delle info sui corsi taglio. Grazie

Marcella

Marcella - 03 feb 2019 19:41

Vorrei ricevere delle news..in merito ai corsi formativi ...grazie.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: