Superano ampiamente i 10 milioni le foto su Instagram che ritraggono le trecce. Ecco le 15 novità dell'estate da provare o semplicemente da ammirare.
Passa il tempo, ma il trend trecce non si ferma su Instagram. Anzi. Ne avevamo già parlato un anno fa, ma oggi il numero di foto è cresciuto ancora, in modo esponenziale. Impossibile contare tutte le tendenze (anche se le tre principali ve le abbiamo segnalati pochi giorni fa): infinite sono le reinterpretazioni, che si fondono e si succedono alla velocità di un post. Trecce morbide o arrotolate intorno alla nuca, alla francese semplici, doppie e inverse, all’olandese o a corda campeggiano sui più diversi tipi di teste. E non solo di donne. Moltissime le principesse, ovvero bambine dai capelli fluenti intrecciati da acconciatori o mamme entusiaste.
Treccia + colore = successo
Il popolo di Instagram va pazzo per le trecce. Il popolo di Instagram va pazzo per il colore. Impossibile, quindi, non farsi travolgere dalle numerosissime immagini di trecce colorate (molte anche con gli Unicorn Hair, i capelli colorati che sembrano usciti direttamente dalle fiabe).
Le trecce migliori si fanno in due
Quando una singola modella non basta, ecco gli hairstylist dare il meglio. Nascono così vere e proprie forme d'arte, con intrecci che coinvolgono due diverse modelle, o acconciature che, belle singolarmente, diventano splendide in coppia.
Intrecci morbidi…
Perfette per un look estivo e disinvolto, sono le trecce morbide. Da portare in spiaggia per la sensazione di piena libertà, o in città per sentirsi già in vacanza.
…e trecce strutturate
Per chi ama, invece, un'acconciatura più o meno elaborata, che rimanga però fissa sulla nuca, ecco tante possibilità con le trecce a corona, alla francese, o abbinate ai due codini giapponesi.
Piccole principesse
Trecce di ogni foggia e colore troneggiano anche sulle teste delle più piccole, con risultati davvero notevoli.