24 Aprile 2025

Step by step carré alla francese

Eleganza e dolcezza per un taglio romantico che non passa inosservato. Scoprite qui tutta la collezione modacapelli Kin Cosmetics.


COLORE

1- Decolorare leggermente i capelli, applicare un mix di decolorante Kinblond e Color Plus Oxydant 10V (proporzione 1+2) e lasciare in posa 20 min. Applicare in radice un mix di Kinessences Color 7.44 e Kinessences Developer 24V, lasciare in posa 10 min.

2- Applicare su medie lunghezze e punte un mix di Kinessences Color 8.44 e Kinessences Developer 36V, lasciare in posa 25 min.

TAGLIO 3

– Applicare Liss Extract di Kinactif sui capelli umidi per facilitare il sezionamento e il taglio.

4- Creare 6 sezioni: la prima a forma di triangolo nella zona frontale, 2 simmetriche sui lati che saranno separate dalle 3 sezioni posteriori restanti da due linee verticali diritte, in caduta naturale dietro l’ orecchio.

5- Creare una sezione che unisca la zona inferiore sotto l’ osso occipitale e due sezioni simmetriche nella parte alta del retro della testa, che si separino da quella inferiore grazie a due diagonali, dall’ osso occipitale alla metà della zona dietro le orecchie.

6- Tagliare la sezione inferiore molto corta con la tecnica del pettine sopra la forbice.

7- Fare un taglio netto sulle due sezioni posteriori rimaste, procedendo per sezioni orizzontali e con elevazione 0° e 3 dita di disconnessione, sopra la sezione precedente.

8- Sui laterali, procedere per sezioni orizzontali e fare un taglio netto con elevazione 0°. Prendere come guida la lunghezza posteriore tagliata in precedenza.

9- Anche sulla frangia, procedere per sezioni orizzontali e fare un taglio netto con elevazione 0°. Appoggiarsi al pettine per realizzare il taglio all’altezza delle sopracciglia.

10- Perfezionare rasando la sezione posteriore sotto la linea del taglio.

11- Applicare Smoothie sui capelli umidi. Dare il tocco finale con Extreme Hairspray.

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità