24 Aprile 2025

Le 10 acconciature più imbarazzanti degli anni ’80

Questo mitico decennio ha caratterizzato musica, moda e capelli. Ecco alcune acconciature anni ’80 molto particolari.


Gli anni ’80 hanno lasciato il segno nel mondo, non solo per la musica, ma anche per la modacapelli. Acconciature imbarazzanti, che in quegli anni erano cool e super gettonate. Vediamo insieme le più bizzarre.

Caschetto frangiato

Un caschetto con frangia voluminosa e cotonata, con punte tinte di rosso, legata in parte da un codino anch’esso cotonato. (Foto Credits: Gli anni 80)

Il furetto

Negli anni ’80 dominava questo taglio uomo, che però diversamente dagli anni 2000, non era rasato ai lati, ma semplicemente corto davanti e lungo sulla nuca. (Foto Credits: Gli anni 80)

Frangia riccia e voluminosa

Capelli lunghi, lisci e cotonati, sormontati da una frangia riccia e voluminosa. (Foto Credits: DailyBest)

Taglio di coppia

Taglio corto/lungo per lui e ricci cotonati e laccati per lei. Una coppia anni ’80 con due acconciature imbarazzanti. (Foto Credits: DailyBest)

Tutti pazzi per Mary

Nonostante il film non fosse ancora uscito, il look alla “Tutti pazzi per Mary” andava già di moda negli anni ’80. Si tratta di una frangia super cotonata, tenuta su da chili e chili di lacca. Immancabile è il caschetto corto voluminoso. (Foto Credits: Blog.it)

Liscio riccio

Lo sguardo ammiccante perde valore con questa acconciatura imbarazzante: una frangetta riccia con un caschetto medio liscio e addirittura schiarito. Un look poco adatto a un uomo. (Foto Credits: Blog.it)

Rock

Un furetto versione rock, tinto di rosso e biondo: due nuance che venivano usate assiduamente negli anni ’80. (Foto Credits: Gli anni 80)

Sorelle cotonate

Queste due ragazze portano la classica acconciatura degli anni ’80: un taglio lungo, riccio e cotonato intorno al viso, quasi come se i capelli fossero staccati e venissero sorretti da un’asta nascosta. (Foto Credits: Stylosophy)

Batman

Questo Batman versione anni ’80 porta un voluminoso bowl cut con capelli lunghi nella parte bassa della nuca. Un taglio molto cool all’epoca ma oggi viene sicuramente bocciato. (Foto Credits: Gli anni 80)

Beach waves

Già negli anni ’80 possiamo notare come andassero di moda le Beach waves, ovvero onde morbide molto naturali. Qui vengono portate su due ciocche che sembrano due basette lunghe. Ad accompagnare questa acconciatura anche una corta frangia storta e sfaccettata. (Foto Credits: Blog.it)

Look imbarazzanti nel cinema e nelle serie tv e nel calcio

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità