24 Aprile 2025

Le 10 acconciature più imbarazzanti del cinema e serie TV

Alcune acconciature sono indimenticabili, ma non per la loro bellezza… Ecco 10 acconciature imbarazzanti utilizzate nel cinema e nelle serie TV.


Ci sono produzioni cinematografiche che hanno lasciato il segno, non tanto per la trama ma per le acconciature inadeguate di qualche attore/attrice. Queste sono 10 acconciature cinema e serie TV discutibili.

Spock – Star Trek

Chissà che imbarazzo per Leonard Nimoy, che ha dovuto interpretare Spock di Star Trek con quella capigliatura strana: un taglio uomo troppo netto con una frangia corta. Un look che assomiglia proprio a un casco spaziale. (Foto Credits: Pinterest)

Fantaghirò

Alessandra Martines nei panni di Fantaghirò ha dovuto portare un (orrendo) caschetto mal tagliato e decisamente poco femminile. Un imbarazzante look fuori moda che non rappresenta una eroina come era Fantaghirò. (Foto Credits: Daniinseries)

Cugino Itt – Famiglia Addams

Chi non ha mai imitato l’acconciatura di Cugino Itt? Una marea di capelli che coprono l’intero viso e persono tutto il corpo. Una acconciatura bizzarra, ma indimenticabile. (Foto Credits: Pinterest)

Principessa Leila – Star Wars

Un’accoconciatura imbarazzante anche per Carrie Fisher con l’interpretazione della principessa Leila. Un raccolto insolito che divide in due ciocche la capigliatura e vengono poi attorcigliate intorno alle orecchie, prendendo l’aspetto di una girella. Un look inguardabile. (Foto Credits: Pinterest)

Edward Mani di Forbice

Tutti ricorderanno l’interpretazione di Johnny Depp in Edward Mani di Forbice: un ragazzo che al posto delle dita aveva lame taglienti.Per questo aveva anche un’improbabile acconciatura fatta da capelli maltagliati, con ciocche corte e lunghe, arruffati e spettinati. Un look imbarazzante, ma che fa parte del personaggio. (Foto Credits: Pinterest)

Ace Ventura

Ace Ventura, l’acchiappa animali, non era solo un tipo bizzarro, ma aveva un’acconciatura imbarazzante con una sorta di banana sulla nuca. Un look da non replicare. (Foto Credits: Pinterest)

MacGyver

Tutti ricorderanno MacGyver, l’ingegnoso agente segreto degli anni ’80 capace di costruire armi incredibili con pochi oggetti. Peccato che non fosse un genio nel look. Il classico furetto anni ’80 non stava bene all’attore Richard Dean Anderson, rendendolo un agente un po’ ridicolo. (Foto Credits: Pinterest)

Cris Johnson – Next

Nicolas Cage non è mai stato un attore dai “bei capelli”, ma nel film Next ha superato ogni limite: porta un caschetto corto stempiato sulla fronte. Un look che sta decisamente male sull’attore che si aggiundica il premio per uno dei look più imbarazzanti di sempre. (Foto Credits: Pinterest)

Tom Greer – Il mondo dei replicanti

Ormai non riusciamo a immaginare Bruce Willis con i capelli. Quando ha dovuto interpretare Tom Green ne Il mondo dei replicanti, l’attore aveva un parrucchino che gli stava particolarmente male, rendendolo ridicolo e poco serio. Decisamente bocciato. (Foto Credits: Pinterest)

Nathaniel Ayers – Il solista

Tra le 10 acconciature cinema e serie TV imbarazzanti, è presente quella apparsa nel film Il solista, Jamie Fox interpreta un senzatetto affetto da schiz che gli obbliga a portare un’acconciatura poco gradevole: i capelli sono appiccicati alla testa con della lacca, lasciando libere le punte lisce. Purtroppo il personaggio implicava questo look, ma al di fuori del contesto è un hairlook imbarazzante. (Foto Credits: Pinterest)

Hairlook bizzarri nel calcio e degli anni ’80

>>> Clicca qui per vedere altri 10 hairlook imbarazzanti >>>

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse tutte le esigenze del brand e degli acconciatori partner. Presentata...

Tea Tree Lavender Mint by John Paul Mitchell Systems per trasformare la tua routine in un rituale di benessere

Prendersi cura di sé stessi è un gesto di amore quotidiano. Con Tea Tree Lavender Mint di John Paul Mitchell Systems, il momento dello...

Kromatic Cream di Nook: creatività, trattamento e colore in un’unica esperienza sensoriale

Kromatic Cream nasce ispirandosi alla forza evocativa del colore in natura. Paesaggi surreali, sfumature accese e inattese, mondi digitali e multicolor diventano suggestioni per...
Pubblicità
Pubblicità