Estetica.it

Capelli scuri: Mauve e Toffee Chocolate

Uno dei trend che hanno caratterizzato il 2017 sono i capelli color cioccolato con le sfumature malva e toffee.


In questo 2017 hanno dominato i capelli scuri in tutte le sue sfumature. Tra queste sono piaciute maggiormente le nuance chocolate caratterizzate da tonalità Malva e Toffee. Si tratta di due haircolor di tendenza che si trascinano dal 2016, divenuti simbolo di questo autunno-inverno 2017. Vediamo in dettaglio le due colorazioni.

Mauve Chocolate

Il Mauve Chocolate, detto anche Rose Gold per more, è una colorazione che ha come base un intenso color castano cioccolato, alleggerito da sfumature viola malva e rosa, che rendono la tinta molto originale, dinamica e soprattutto portabile. Infatti, non è un colore piatto e nemmeno troppo stravagante come l'arancione dei Salmon Sushi Hair.

 

Un post condiviso da Darcy Clark (@darcy_clark_hair) in data:

La tinta è stata creata da Hannah Edelman, la nota colorista del salone Brush in Hand di New York, che ha unito il malva e il rosa al castano caldo, attraverso la colorazione di alcune ciocche in maniera irregolare, utilizzando la tecnica balayage.

Il Mauve Chocolate quindi può essere personalizzato, perché le sfumature color malva vengono graduate in maniera più o meno intensa, in base all'incarnato e al taglio, al volume e al movimento dei capelli della cliente.

Toffee Chocolate

 

Un post condiviso da Amber Cisneros (@glamourbyamber) in data:

Reso noto da Gisele Bündchen, il Toffee Chocolate è uno dei trend 2017 che è partito in sordina, perché molto simile ai capelli color caramello e adatto alle donne che hanno una carnagione olivastra.

Il Toffee Chocolate è un mix di riflessi caldi color caramello, caffè e cioccolato che si riversano sui capelli castani attraverso la tecnica dell'hair contouring. Si ottiene così un effetto capelli “baciati dal sole” che è piaciuto particolarmente a Gisele Bündchen.

Questa colorazione è adatta alle donne che hanno una pelle non troppo chiara, perché il contrasto dei capelli sarebbe troppo impattante. Infatti, il Toffee Chocolate è un colore studiato sulla cliente, dalla carnagione ai lineamenti del viso, per capire quali sfumature caramello, caffè o cioccolato sono più adatte. Un vero e proprio hair contouring per realizzare il mix perfetto e ottenere un effetto naturale e illuminante.

Tags: hair trend hair color

Pubblicato il 23.12.2017

Scelti per te

Capelli verdi: perché le donne li scelgono

Cosa vuol dire a livello di inconscio portare i capelli verdi? Ce lo ha spiegato la trainer ispirazionale in cromo discipline Samya Ilaria Di Donato.

Colori e Anima

Scegli il tuo colore e scopri qualcosa in più sulle tue clienti (e su te stesso). A cura di Samya Ilaria Di Donato.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: