Estetica.it

Capelli color cioccolato: stanno bene a tutte?

La risposta è… sì. I capelli color cioccolato hanno il pregio di esaltare il calore che già esiste nei tratti dei visi mediterranei. E nel caso di bellezze fredde, accende il fuoco sciogliendo il ghiaccio.


capelli cioccolato

C’è una ragione per cui i capelli color cioccolato sono così popolari e sono diventati un evergreen? Certo che c’è. La nuance più cool dell’estate 2017, con i dovuti accorgimenti, sta bene a tutte. Un esempio pratico? Esistono due bellezze più distanti tra loro di Penelope Cruz e Kate Middleton? La prima ha una carnagione olivastra, tratti mediterranei e occhi scuri. La duchessa di Cambridge ha una pelle chiara, occhi verdi e tratti del viso British. Eppure, in entrambi i casi i capelli color cioccolato funzionano alla grande.

capelli cioccolato

Penelope Cruz esalta la sua bellezza caliente con ulteriore “calore”, mentre Kate Middleton ricorre ai capelli color cioccolato per ravvivare il suo incarnato più nordico. L’attrice spagnola ha scelto una nuance “full”, senza troppe sfumature, mentre Kate ha preferito dare una profondità maggiore al suo colore, con ciocche laterali che tendono alle tinte del cioccolato… al latte, più chiaro del “fondente” che caratterizza il resto della chioma. Altre due bellezze molto distanti hanno scelto i capelli color cioccolato, con risultati a dir poco strepitosi: Anne Hathaway e Sara Sampaio.

capelli cioccolato

Dopo l’esperienza choc di qualche anno fa, taglio cortissimo per esigenze di copione, Anne Hathaway è tornata nel tempo al taglio lungo scegliendo capelli color cioccolato per dare risalto al suo mood da newyorkese doc con tutto ciò che deriva da questo status: sguardo vivace, vagamente intellettuale, carnagione chiara e sobrio sex appeal. Al contrario, Sara Sampaio – una delle modelle simbolo di Victoria’s Secret – ha scelto capelli color cioccolato per dare risalto ai suoi occhi chiari, le sue labbra carnose , il suo temperamento portoghese. Gli esiti sono diversissimi, ma in entrambi i casi, siamo di fronte ad hair look vincenti: i capelli color cioccolato sono la scelta più versatile per questa estate e non solo. È la tinta più cool del momento, la nuance che ha sbaragliato la concorrenza di bionde e rosse. Ora non c’è che da attendere la prossima mossa delle avversarie…

Foto: Gettyimages

Tags: capelli castani capelli cicciolato

Pubblicato il 04.08.2017

Scelti per te

Chiara Ferragni sceglie il Rose Gold

Cambio di look per la fashion blogger, che negli ultimi scatti appare con i capelli rosa.

Capelli cortissimi grigi

L’hairlook silver è all’apice del successo. I capelli cortissimi grigi, in particolare, sono la quintessenza della coolness.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: